Home Videogiochi News La versione console di Cities: Skylines 2 è stata rinviata, di nuovo

La versione console di Cities: Skylines 2 è stata rinviata, di nuovo

Cities: Skylines 2, il seguito del popolare city builder sviluppato da Colossal Order, non arriverà tanto presto su console.

Con un post dell’account ufficiale del franchise sul forum dell’editore Paradox Interactive, il publisher ha annunciato che l’uscita per console di Cities: Skylines 2 è stata posticipata a tempo indeterminato. Il gioco è già al suo terzo rinvio: inizialmente doveva uscire in contemporanea con le versioni PC, nell’autunno 2023, per essere poi posticipato nell’ordine a primavera 2024, ottobre 2024 e infine ora a una data sconosciuta.

“Mentre stiamo facendo progressi lenti ma costanti, ci sono ancora problemi irrisolti che hanno un impatto sul gioco in modi che danneggiano l’esperienza del giocatore che vogliamo offrire. Ci aspettiamo di ricevere una nuova [release candidate], che verrà sottoposta a un’attenta revisione ad agosto. Questa valutazione determinerà se possiamo iniziare il processo di invio e fornire una data di rilascio solida, o se è necessario affrontare ulteriori problemi”, si legge nel post.

LEGGI ANCHE: Cities: Skyline 2, la recensione

Nonostante Paradox Interactive abbia pubblicato diversi DLC per il gioco, Cities: Skylines 2 è stato afflitto da problemi di prestazioni e stabilità sin dal suo lancio su PC nell’ottobre 2023, spingendo gli sviluppatori a scusarsi ad aprile. Non è in effetti un buon momento per Paradox, che solo poche settimane fa ha cancellato il rivale di The Sims, Life by You, in modo molto brusco.

Colossal Order è riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi delineati nella roadmap del primo anno disponibile al pubblico per Skylines 2. Tuttavia, problemi persistenti e la mancanza di supporto alle mod hanno lasciato i giocatori aggrappati per il momento all’originale Cities: Skylines, con buona pace di un sequel nato sotto una cattiva stella.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425