quantum error ps5
Home Videogiochi News La versione PS4 di Quantum Error è stata cancellata

La versione PS4 di Quantum Error è stata cancellata

Solo pochi giorni fa, gli sviluppatori di Quantum Error avevano lanciato una stoccata a Xbox Series X, dichiarando che la console Microsoft è inferiore alla rivale PS5. Ecco che il gioco horror torna a far parlare di sé, con la cancellazione della versione PS4.

Quando TeamKill Media annunciò Quantum Error nel 2020, l’FPS horror ispirato a Dead Space e Doom 3 era stato presentato come un’esclusiva PS5. L’anno successivo, a sorpresa, gli sviluppatori annunciarono anche lo sviluppo di un versione per console Xbox, oltre a una versione PS4 che però, apprendiamo oggi, non arriverà mai.

Con un tweet, il team di sviluppo ha infatti dichiarato che non proseguirà i lavori sulla versione old gen di Quantum Error a causa dei limiti tecnici:

Sfortunatamente, dovremo cancellare la versione PS4 del QE. Anche con il gioco creato fin dall’inizio per PS5, speravamo ancora di poter realizzare una versione per PS4, ma con il livello di qualità che abbiamo raggiunto con il QE con un gameplay a 60 fps, siamo giunti alla conclusione che non c’è modo per noi di fornire una versione su PS4 all’altezza di ciò che la PS5 offrirà.

“Una versione PS4 richiederebbe troppi downgrade e modifiche di risorse, illuminazione e molto altro per funzionare, e con la differenza di memoria e la minore velocità dell’HDD” continua TeamKill nel suo messaggio, aggiungendo che la versione old gen di Quantum Error “sarebbe un’esperienza molto diversa che non sarà paragonabile alla versione PS5 e non sarebbe giusta per i giocatori PS4.”

Quantum Error è previsto su PS5 e Xbox Series X|S.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425