Home Videogiochi News La versione Xbox di Enotria: The Last Song è stata di nuovo rinviata, non ha più una data certa

La versione Xbox di Enotria: The Last Song è stata di nuovo rinviata, non ha più una data certa

Il travaglio della versione Xbox di Enotria: The Last Song continua.

Jyamma Games, lo studio di sviluppo italiano del soulslike in uscita a settembre, ha appena annunciato che Enotria: The Last Song è stato posticipato a tempo indeterminato su Xbox Series X|S. Il giovo verrà comunque rilasciato come previsto su PC e PlayStation 5 il 19 settembre, in formato digitale. Più avanti, verrà rilasciata un’edizione fisica.

Secondo un comunicato stampa rilasciato dal team, problemi insormontabili hanno bloccato l’uscita su Xbox. Una situazione simile a quella che sta incontrando Game Science, autori di Black Myth: Wukong, altro gioco che attualmente non ha ancora una data di uscita su console Xbox.

“Anche nel mondo meravigliosamente dettagliato di Enotria è inevitabile che ci sia un po’ di oscurità”, scrivono gli sviluppatori nel loro comunicato stampa. “Purtroppo, al momento, dobbiamo annunciare un ritardo a tempo indeterminato della versione Xbox. Sappiamo quanto questa notizia sia deludente per la community Xbox. Sfortunatamente, nonostante i nostri sforzi e il duro lavoro del nostro team dedicato, abbiamo incontrato delle sfide che hanno ritardato la nostra uscita sulla piattaforma Xbox. Vogliamo sottolineare che questa non è una decisione che abbiamo preso alla leggera.”

LEGGI ANCHE: Due parole sulla beta di Enotria: la nostra anteprima

AGGIORNAMENTO: Tom Henderson di Insider Gaming ha intervistato il CEO di Jyamma, il quale ha spiegato più nel dettaglio i problemi che Enotria sta incontrando su Xbox. Questi, a quanto pare, sono causati da un ritardo nella comunicazione da parte di Microsoft:

Sono riuscito a parlare un po’ più approfonditamente con Giacomo Greco, CEO di Jyamma Games, dei problemi e del perché il gioco è stato posticipato per Xbox. La risposta TL;DR è che il gioco è stato posticipato a causa di una mancanza di comunicazione da parte di Xbox in merito a un problema per cui lo sviluppatore non riesce ad aprire la sua pagina dello store e a inviare il gioco. Greco mi dice che il problema non ha nulla a che fare con le limitazioni hardware della Series S. Infatti, Greco mi assicura che tutto sulla Series S funziona bene e che ci sono state solo alcune piccole modifiche alle impostazioni grafiche.

Enotria: The Last Song è un action soulslike con un’estetica unica basata sul folklore italiano, nel quale sono ben riconoscibili dettagli e architetture del nostro paese.

Ecco un teaser di presentazione del gameplay mostrato durante il Tokyo Game Show del 2022.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425