Home Videogiochi News L’abbonamento SEGA: una rivoluzione in arrivo?

L’abbonamento SEGA: una rivoluzione in arrivo?

SEGA sta praticamente dominando il medium videoludico, soprattutto in questo 2024 pieno di titoli di punta come Like a Dragon: Infinite Wealth, l’apprezzatissimo Metaphor: ReFantazio, Persona 3 Reload e chi ne ha più ne metta. 

Un catalogo molto ricco, che fa pensare alla stessa azienda di creare un servizio in stile Game Pass per proporre tutti questi titoli in un solo abbonamento.

Shuji Utsumi, presidente di Sega, ha parlato in una nuova intervista al BBC dell’idea di un servizio ad abbonamento in stile Xbox Game Pass.

Stiamo valutando le opzioni a nostra disposizione. Stiamo pensando a cose non ancora rivelate al pubblico, e di cui al momento non possiamo diffondere dettagli.

Per il presidente l’idea di un servizio del genere risulta interessante soprattutto nell’ultimo periodo dove serie come Sonic, Like a Dragon e Persona dominano il mercato.

I servizio ad abbonamento non sono nuovi nel settore: aziende come Sony, Microsoft e Nintendo dominano già il mercato con servizi come PlayStation Plus, Xbox Game Pass e Nintendo Switch Online. Anche altri publisher, tra cui Ubisoft ed EA, hanno lanciato servizi simili per valorizzare al meglio i loro cataloghi.

Il catalogo SEGA è molto vasto, e molti titoli stanno per tornare, tra cui Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage. Chissà quindi cosa succederà nei mesi a venire.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch 2, spunta la data del reveal! A gennaio vedremo la console?

Gli astri si stanno finalmente allineando: dopo quasi 8 anni di attività,...

Il sogno del director di Silent Hill 2 Remake? Un horror fantasy nella Terra di Mezzo

Dopo aver conquistato critica e pubblico con il remake di Silent Hill...

Tati Gabrielle replica alle polemiche sulla “propaganda woke” in Intergalactic

La presentazione di Intergalactic: The Heretic Prophet ai The Game Awards 2024...

Warner Bros. ha silenziosamente rimosso vari giochi dagli store digitali

Il magico mondo delle licenze è una delle spade di Damocle dei...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425