SEGA sta praticamente dominando il medium videoludico, soprattutto in questo 2024 pieno di titoli di punta come Like a Dragon: Infinite Wealth, l’apprezzatissimo Metaphor: ReFantazio, Persona 3 Reload e chi ne ha più ne metta.
Un catalogo molto ricco, che fa pensare alla stessa azienda di creare un servizio in stile Game Pass per proporre tutti questi titoli in un solo abbonamento.
Shuji Utsumi, presidente di Sega, ha parlato in una nuova intervista al BBC dell’idea di un servizio ad abbonamento in stile Xbox Game Pass.
Stiamo valutando le opzioni a nostra disposizione. Stiamo pensando a cose non ancora rivelate al pubblico, e di cui al momento non possiamo diffondere dettagli.
Per il presidente l’idea di un servizio del genere risulta interessante soprattutto nell’ultimo periodo dove serie come Sonic, Like a Dragon e Persona dominano il mercato.
I servizio ad abbonamento non sono nuovi nel settore: aziende come Sony, Microsoft e Nintendo dominano già il mercato con servizi come PlayStation Plus, Xbox Game Pass e Nintendo Switch Online. Anche altri publisher, tra cui Ubisoft ed EA, hanno lanciato servizi simili per valorizzare al meglio i loro cataloghi.
Il catalogo SEGA è molto vasto, e molti titoli stanno per tornare, tra cui Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage. Chissà quindi cosa succederà nei mesi a venire.
Scrivi un commento