Sembra che persino il mondo PC, e in particolare la sfera di Steam Deck, si stato in qualche modo contagiato dall’annuncio di Nintendo Switch 2, la console di nuova generazione dell’azienda nipponica in uscita quest’anno.
Come evidenziato da Twisted Voxel, l’hardware Steam Deck di Valve è regolarmente di tendenza nella classifica dei “più venduti” su Steam, ma c’è un particolare dettaglio: tra il 14 e il 21 gennaio, il PC portatile è “sceso al suo punteggio globale più basso dal suo lancio nel 2022”, in particolare dal terzo al 47° posto. Oggi, invece, Steam Deck è regolarmente tornato nelle posizione più alte.
Potrebbe essere solo un caso, ma è curioso notare come Steam Deck sia precipitato nelle vendite proprio nella settimana di annuncio di Switch 2, che ha catturato l’attenzione di molti la scorsa settimana con la sua presentazione. Nintendo dovrebbe essere in una posizione piuttosto forte con Switch 2, considerando che Switch ha ormai venduto a oggi più di 146 milioni di unità in tutto il mondo.
Curiosamente, Nintendo potrebbe trarre ispirazione dall’hardware del PC, in seguito a quella che sembra essere la scoperta di un sensore ottico sul lato del Joy-Con sinistro dello prossima console. Il trailer ufficiale di Switch 2 sembrava anche mostrare i controller Joy-Con come dispositivi utilizzabili in stile mouse.
Scrivi un commento