baldur's gate 3 guida
Home Videogiochi News Larian dice stop a Baldur’s Gate: nessun DLC o sequel nei piani dell’azienda

Larian dice stop a Baldur’s Gate: nessun DLC o sequel nei piani dell’azienda

Baldur’s Gate 3, per il quale gli sviluppatori stanno per introdurre il supporto alle mod anche su console, sarà presto disponibile in versione fisica ed è stato recentemente confermato che su Xbox Series X|S il gioco si estenderà su ben quattro dischi(nonostante sia da poco stata rimandata per quanto riguarda le console). Oltre a questo tuttavia, nelle ultime ore Larian è tornata a parlare del gioco, per quanto non forse nei canoni che molti si aspettavano.

Swen Vincke di è infatti salito sul palco della Game Developers Conference di San Francisco per fare un annuncio abbastanza forte. Il dirigente ha esternato come Larian “si allontanerà completamente da Dungeons & Dragons” e non rilascerà alcuna espansione o contenuto per Baldur’s Gate 3. Come se ciò non fosse abbastanza, lo studio belga ha riferito che Baldur’s Gate 4 non verrà assolutamente realizzato.

Il messaggio di Vincke è stato trasmesso da IGN e va quindi a sancire una profonda rottura con l’universo di D&D da ora in avanti nelle mani di Wizards of the Coast. La pluripremiata squadra cambierà quindi indirizzo produttivo per concentrarsi su “qualcosa di nuovo”.

Naturalmente questa è stata una grande sorpresa dato il dilagante successo di Baldur’s Gate 3, che ha ricevuto il plauso della critica e ha ottenuto numerosi premi da quando è stato rilasciato nella seconda metà del 2023, circa vent’anni dopo il rilascio del suo predecessore.

In attesa di eventuali aggiornamenti in merito, ricordiamo che l’edizione Deluxe di Baldur’s Gate 3 include una serie di bonus al prezzo di € 79,99. Su tutte le piattaforme, la “prima ondata” dell’edizione Deluxe è esaurita. Se siete interessati all’acquisto, dovrete aspettare fino al rilascio della seconda ondata nel secondo trimestre del 2024.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425