Baldur’s Gate 3, per il quale gli sviluppatori stanno per introdurre il supporto alle mod anche su console, sarà presto disponibile in versione fisica ed è stato recentemente confermato che su Xbox Series X|S il gioco si estenderà su ben quattro dischi(nonostante sia da poco stata rimandata per quanto riguarda le console). Oltre a questo tuttavia, nelle ultime ore Larian è tornata a parlare del gioco, per quanto non forse nei canoni che molti si aspettavano.
Swen Vincke di è infatti salito sul palco della Game Developers Conference di San Francisco per fare un annuncio abbastanza forte. Il dirigente ha esternato come Larian “si allontanerà completamente da Dungeons & Dragons” e non rilascerà alcuna espansione o contenuto per Baldur’s Gate 3. Come se ciò non fosse abbastanza, lo studio belga ha riferito che Baldur’s Gate 4 non verrà assolutamente realizzato.
Il messaggio di Vincke è stato trasmesso da IGN e va quindi a sancire una profonda rottura con l’universo di D&D da ora in avanti nelle mani di Wizards of the Coast. La pluripremiata squadra cambierà quindi indirizzo produttivo per concentrarsi su “qualcosa di nuovo”.
Naturalmente questa è stata una grande sorpresa dato il dilagante successo di Baldur’s Gate 3, che ha ricevuto il plauso della critica e ha ottenuto numerosi premi da quando è stato rilasciato nella seconda metà del 2023, circa vent’anni dopo il rilascio del suo predecessore.
In attesa di eventuali aggiornamenti in merito, ricordiamo che l’edizione Deluxe di Baldur’s Gate 3 include una serie di bonus al prezzo di € 79,99. Su tutte le piattaforme, la “prima ondata” dell’edizione Deluxe è esaurita. Se siete interessati all’acquisto, dovrete aspettare fino al rilascio della seconda ondata nel secondo trimestre del 2024.
Scrivi un commento