Si, avete purtroppo letto il titolo correttamente. Larian Studios, la casa responsabile dell’acclamato Baldur’s Gate 3, ha recentemente aggiornato sui progetti futuri.
Il prossimo gioco della software house belga potrebbe infatti non uscire prima di quattro o cinque anni. Durante i SEA Game Awards, il CEO di Larian Studios, Swen Vincke, ha affermato che il nuovo titolo dello studio è previsto per il 2028 o 2029. Successivamente, ha però chiarito che non bisognerebbe prendere quella data troppo sul serio.
Sapevo che lo avreste subito fatto presente, era solo una battuta. Non so, lo rilasceremo quando sarà pronto. Sono giochi complessi e richiedono tempo, quindi non legatevi a una data.
Per quanto riguarda il contenuto del prossimo gioco, non c’è ancora nulla di confermato. È noto che Larian Studios non sta sviluppando un altro titolo di Baldur’s Gate dopo aver completato il terzo capitolo della serie. Tuttavia, il team è attualmente al lavoro su diversi progetti, tra cui almeno una nuova IP.
Attendendo quindi ulteriori aggiornamenti in merito, sperando davvero che quel 2029 sia frutto di mera ilarità, ricordiamo che gli sviluppatori hanno anche annunciato che lasceranno completamente l’universo di Dungeons & Dragons, anche se continueranno a fornire supporto a Baldur’s Gate 3 con un piccolo team interno.
Scrivi un commento