Home Videogiochi Guide Layers of Fear – Guida: come ottenere il nuovo finale segreto

Layers of Fear – Guida: come ottenere il nuovo finale segreto

Layers of Fear rappresenta una delle esperienze horror più riuscite degli ultimi anni. Originariamente pubblicato nel 2016, il primo capitolo è riuscito a terrorizzare moltissimi appassionati, giocando sulla mera componente psicologica. Il successo guadagnato ha generato ovviamente una rampa di lancio anche per il secondo gioco della serie che, tre anni dopo, cristallizzò ulteriormente la buona riuscita del progetto di Bloober Team.

Nel giugno 2022, durante il Summer Game Fest, la casa di sviluppo polacca ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella qualitativa, presentando al mondo nuovamente Layers of Fear. Per quanto la fantasia non sia proprio di casa in quel di Cracovia, questo nuovo prodotto rappresenta la summa aurea del franchise.

Il pacchetto definitivo racchiude infatti i due titoli della serie con tutti i DLC pubblicati, ma non solo. In questa rinnovata veste gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere un ulteriore contenuto aggiuntivo, oltre che ad un personaggio inedito.

Leggi anche: Layers of Fear: Recensione

Come spesso accade in questo genere di giochi, i finali sono molteplici e, a seconda delle azioni che si svolgono durante la run, l’epilogo può essere differente. Nel primo capitolo della serie, ossia quello dedicato al pittore, Bloober Team ha deciso di inserire in questa opera di remake una conclusione inedita, che porterà inoltre allo sblocco del trofeo/obiettivo: “Dacci un taglio”.

In questa pratica guida vi illustreremo tutti i passaggi chiave da effettuare affinché questo determinato finale si palesi. Ovviamente l’articolo sarà densissimo di spoiler riguardanti il primo Layers of Fear, quindi continuate la lettura con cognizione di causa.

Come sbloccare il nuovo finale segreto di Layers of Fear 1

Come dicevamo poc’anzi, questo finale non è presente nell’originale Layers of Fear per PS4. Per sbloccarlo sarete chiamati a compiere diversi passaggi prima di terminare alcune sezioni della trama.
ATTENZIONE: ogni passaggio di fine capitolo deve essere effettuato PRIMA di interagire con la tela nel laboratorio del protagonista.

Step 1: Alla fine del Capitolo 1, entrate nella camera da letto della moglie al primo piano e riparate lo specchio del mobile toilette (quello per truccarsi, posto sul lato sinistro della stanza) raccogliendo i quattro pezzi dispersi per la camera.

Step 2: Alla fine del Capitolo 3, entrate nella stanza della bambina al primo piano e raccogliete le quattro ciotole sparse per la stanza. Mettetele quindi davanti agli orsacchiotti sull’armadietto vicino al letto.

Step 3 : Alla fine del Capitolo 5, andate nel bagno al piano inferiore e raccogliete le tre boccette di profumo. Una volta fatto questo, posizionateli sul vassoio vicino alla porta.

Step 4: Alla fine del Capitolo 6, raccogliete i 4 quadri dispersi nella casa e appendeteli nel muro sopra la scala. Quello sotto le scale dovrà essere posizionato dove appare la scritta: “Patetico”, quello vicino alla porta deve andare dove appare la scritta: “Disgustoso”, quello dentro il ripostiglio deve andare dove appare la scritta: “Sei un fallito”, e quello vicino al pianoforte deve andare dove si trova lo strano disegno rosso.

Step 5: Una volta completati tutti i passaggi, aprite le porte ed uscite di casa. Otterrete il finale ed il trofeo/obiettivo apposito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425