Grazie a un comunicato di Sony Italia siamo venuti a conoscenza di quindici particolarità che troveremo all’interno di Driveclub.
Eccole di seguito:
– le nuvole saranno completamente in 3D per avere una miglior diffusione della luce solare
– la velocità di movimento delle nuvole sarà influenzata dalla valocità del vento
– per sviluppare il titolo Evolution Studios, il team che che si è occupato di Driveclub, ha scattato diversi scatti delle zone del gioco per poterne conoscere ogni dettaglio
– le texture dell’asfalto sono state create a mano
– ogni fonte di luce è indipendente. Potremo ammirarne gli effetti dai lampioni della luce, flash delle macchine fotografiche…
– ogni auto è studiata nei minimi dettagli e può essere personalizzata in dettaglio
– sono state scattate più di 1000 fotografie tra interni ed esterni delle vetture
– potremo vedere i danni sulle auto in modo dettagliato. Infatti potremo avere più strati di graffi fino ad arrivare al metallo o al carbonio
– correndo nei circuiti lo sporco si accumulerà sulle vetture
– ogni auto possiede un tachimetro personalizzato sia per quanto riguarda l’aspetto sia per quanto riguarda il funzionamento
– in base alla visuale sentiremo un rumore del motore diverso
– i rumori dei motori sono stati sviluppati nel dettaglio. BMW e Mercedes sono arrivate a chiedere una copia dei rumori per poter aggiornare quelli del proprio archivio.
– vedremo 100 diversi tipi di alberi, cespugli… e troveremo circuiti con più di 1 milione di alberi
– all’interno del tracciato di Chungara Lake troveremo oltre 19.000 fenicotteri rosa, oltre a corvi norvegesi, oche canadesi… Ognuno avrà un comportamento indipendente
– la presenza di determinati animali sarà influenzata dal ciclo giorno-notte. Infatti di notte troveremo mosche e farfalle mentre di giorno falene e pipistrelli.
Ok ci sta l’ asfalto ben definito, luci extrafighe, ci possono stare le nuvole iper realistiche…. Ma che me ne frega dei mille mila animali sullo sfondo, oppure dei 2719268 miliardi di alberi diversi?! È un gioco di guida oppure un “dora l’esploratrice al volante”?
Le cose in più non fanno mai male ;)
Si, però piuttosto si concentravano su altre cose più importanti, tipo il framerate, se non sbaglio gira a 30 fps… (correggetemi se sbaglio)