Ora si può finalmente dire: Konami ha avuto un anno straordinario, principalmente grazie al rilascio di Silent Hill 2 Remake. Tutti ricordiamo perfettamente lo scetticismo derivato dal primo gameplay trailer, tuttavia, Bloober Team è riuscito a ribaltare le aspettative, offrendo un’esperienza eccellente ed insperata.
A seguito di questo, l’editore giapponese ha registrato una crescita enorme, al punto che un rapporto afferma che le azioni di Konami sono aumentate di quasi il 96% nel 2024.
Secondo il Serkan Toto di Kantan Games, Konami ha visto una crescita del 95,97% nel 2024. Anche altri studi giapponesi hanno registrato numeri solidi, con un notevole aumento del valore delle loro azioni, come SEGA, Capcom, Bandai Namco, ecc…
La più prolifica è stata comunque Konami, a maggior ragione se consideriamo che gli ultimi anni sono stati parecchio sottotono per le discutibili politiche aziendali. Durante quest’anno tuttavia, l’azienda nipponica ha dominato la scena, rilasciando oltre al remake del secondo capitolo, anche Silent Hill: The Short Message, Contra: Operation Galuga e Castlevania Dominus Collection.
Rimane da vedere cosa farà Konami da qui in avanti. Con il remake di Metal Gear Solid 3 all’orizzonte, i fan sperano che lo studio sia riuscito a fare un lavoro altrettanto valido, sancendo quindi definitivamente il ritorno positivo del publisher giapponese nel panorama videoludico.
Scrivi un commento