AGGIORNAMENTO 18 FEBBRAIO – Gamefly, azienda statunitense specializzata nel noleggio e nella rivendita di videogiochi usati, ha smentito quanto descritto dal Supporto Ufficiale di Bethesda segnalando la presenza, all’interno del proprio listino, di una versione retail di Redfall per Xbox Series X|S comprensiva del disco.
L’informazione è stata poi confermata da Bethesda, che quindi aveva errato la compilazione della pagina del supporto.
NEWS ORIGINALE – Con una pratica che non è certo una novità, Bethesda ha confermato che le copie fisiche di Redfall non conterranno un disco.
Nel corso del Developer Direct di gennaio Bethesda ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Redfall, rivelando inoltre un nuovo e corposo video gameplay del gioco. Redfall è sviluppato da Arkane, autori di Dishonored e Prey, e si prospetta essere un’importante rivoluzione per la software house grazie al suo open world.
Dopo che la questione always online aveva fatto discutere, ecco che Bethesda ha rivelato tramite la pagina di supporto del gioco che acquistando una copia fisica di Redfall, in realtà non sarà incluso un disco.
“Il codice contenuto nelle copie fisiche per PC di Redfall sono codici Steam”, afferma il post di supporto. “Le copie fisiche di Redfall per Xbox sono codici Xbox Play Anywhere che possono essere riprodotti sia su Xbox Series X|S che sull’app Microsoft Xbox su PC.”
La pratica, dicevamo in apertura, non è certo una novità, e anzi nel caso specifico di Redfall si tratta di una decisione comprensibile. Microsoft vuole dare a tutti i suoi utenti la possibilità di acquistare il videogioco di Arkane, e produrre un disco fisico avrebbe rimosso dall’equazione gli acquirenti di Xbox Series S, console esclusivamente votata al mercato digitale.
Redfall sarà disponibile dal 2 maggio su Xbox Series X|S e PC. Sarà ovviamente disponibile dal day one su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento