Home Videogiochi News Altre esclusive Xbox arriveranno su PS5 e Switch, conferma Phil Spencer

Altre esclusive Xbox arriveranno su PS5 e Switch, conferma Phil Spencer

Sea of Thieves e gli altri first party da poco giunti su altre piattaforme sono solo l’inizio.

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming e volto di Xbox, ha confermato indirettamente l’esistenza del discusso piano strategico Latitude, che prevede la pubblicazione multipiattaforma di altre esclusive first-party degli Xbox Game Studios, oltre ai quattro giochi già disponibili su PlayStation e Switch.

Un primo indizio era già emerso durante l’Xbox Games Showcase con l’annuncio di DOOM: The Dark Ages, che sarà disponibile anche su PS5, ma ora sembra chiaro che ci saranno molti altri titoli simili in futuro. Il pensiero di molti giocatori va ovviamente ad Halo, oggetto di insistenti rumor negli ultimi giorni.

Durante un’intervista esclusiva con IGN US, Phil Spencer ha spiegato:

Il nostro impegno verso i giocatori Xbox è di offrire loro l’opportunità di acquistare i giochi o scaricarli tramite il nostro servizio di abbonamento. In futuro vedrete altri nostri giochi su più piattaforme, una decisione che riteniamo vantaggiosa per i franchise che stiamo sviluppando e per i giocatori, che apprezzano la possibilità di giocare dove preferiscono.

Quindi, oltre ai quattro titoli già pubblicati su più piattaforme e ai nuovi Call of Duty: Black Ops 6 e DOOM: The Dark Ages, ci saranno altri giochi first-party in arrivo su PS5 e sulla vociferata Switch 2.

Phil Spencer ha sottolineato più volte l’importanza di creare un business sostenibile, motivo per cui Microsoft ha deciso di adottare questa strategia multipiattaforma. Sea of Thieves, ad esempio, ha avuto un grande successo su PS5. Per continuare a sviluppare grandi giochi e pubblicarne molti su Xbox Game Pass, è necessario aumentare gli introiti in ogni modo possibile, anche pubblicando i propri titoli sulle piattaforme concorrenti.

XBOX GAMES SHOWCASE: Le altre notizie

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Prince Of Persia: The Sands of Time – Farah avrà un ruolo maggiore nel remake

Michael McIntyre, direttore del gioco per Prince of Persia: The Sands Of...

Beyond Good & Evil 20th Anniversary Edition: appaiono i trofei, novità in arrivo?

Nemmeno a farlo apposta, ne abbiamo parlato giusto ieri. Beyond Good &...

Beyond Good & Evil – 20th Anniversary Edition | Trofei

Orgoglio di Hillys Ottieni tutti i trofei Jade cattiva Ricevi una multa...

Life is Strange: Double Expoure si mostra in un nuovo video gameplay

Life is Strange è una serie che non ha bisogno di presentazione....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425