Il gioco della casa svedese Mojang continua ad evolversi senza freni, questa volta con l’aggiunta delle mod, simbolo della versione Java Edition, anche nella versione Bedrock Edition come componenti aggiuntivi del Marketplace.
A cura di D4v1n.
Dopo l’assunzione di Mojang da parte di Microsoft la Bedrock Edition di Minecraft è arrivata anche sulle varie console oltre che su smartphone e PC Windows, introducendo il multipiattaforma. Questi ultimi avevano già la possibilità di aggiunta di mod di terze parti (ancora possibili) andando a smanettare nei file del gioco. La Bedrock Edition ha un Marketplace che è un ottimo strumento per aggiunte di dlc e acquisti ufficiali multipiattaforma. Ora grazie a questo i fan potranno divertirsi con l’aggiunta di mod come già veniva fatto sulla Java Edition, la versione esclusiva PC capostipite delle mod, con siti di terze parti.
Add-ons are here! Starting today, you can easily add custom blocks, items, mobs, recipes, and other game content to your Minecraft worlds on #NintendoSwitch! pic.twitter.com/1atT41aep2
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) February 20, 2024
Le mod su Minecraft Bedrock saranno quindi dei componenti aggiuntivi come quelli già presenti, con l’unica differenza che sono creati dai fan. Saranno disponibili sia in singleplayer che in multiplayer e nei Realms. “Ad esempio, un componente aggiuntivo potrebbe creare una lapide in cui riporre in modo sicuro gli oggetti nel punto in cui un giocatore muore, consentire ai giocatori di collegare due punti nell’overworld con nuovi tipi di portali, aggiungere animali domestici mai visti prima ai mondi dei giocatori o consentire ai giocatori di arredare le loro basi con tavoli, sedie e altro ancora unici. I componenti aggiuntivi possono essere applicati a mondi e Realms multiplayer e solo il proprietario del mondo deve possedere il componente aggiuntivo” – ha confermato Mojang facendo degli esempi che per i giocatori di Java Edition sono il pane quotidiano, ma per i giocatori Bedrock soprattutto console è una grande novità.
Le mod sul Marketplace di Minecraft Bedrock sono già disponibili dal 20 febbraio 2024 come fase di test, prima del rilascio ufficiale la casa svedese vuole ricevere dei feedback dalla community. Minecraft da sempre ha reso possibile realizzare qualsiasi cosa all’interno del gioco, dalle costruzioni immense alla possibilità di moddare il gioco completamente gratis. Andando avanti con gli anni Mojang sta puntando a rendere la Java Edition e la Bedrock Edition uguali e questa aggiunta delle mod sul Marketplace fa fare alla versione multipiattaforma un grande passo avanti verso la versione esclusiva PC.
I giocatori console saranno i più contenti dato che ora anche loro possono godersi un mondo di gioco completamente personalizzato.
Scrivi un commento