Ogni tanto viene riesumato l’argomento console del futuro, ipotizzando come saranno le macchine delle prossime generazioni. In alcuni casi diversi membri del settore prevedono addirittura una completa estinzione delle home console, per come le intendiamo oggi noi, magari soppiantate del mercato mobile. Ma questo è un altro discorso.
PlayStation 4 e Xbox One stanno andando alla grande, da quando sono uscite in commercio due anni or sono, facendo registrare numeri ed incassi superiori delle console che le hanno precedute: PlayStation 3 e Xbox 360.
Quindi la prossima generazione come sarà? Questa è la domanda a cui ha risposto Robbie Bach, ex capo della divisione Xbox. Egli è convinto infatti, che le console non si estingueranno, ma smetteranno di utilizzare il supporto fisico dei dischi e si baseranno esclusivamente sul digital delivery.
“Penso che ci sarà un’altra generazione. Come saranno le console? Utilizzeranno ancora un supporto fisico? Probabilmente no. Allora sarà solo una sorta di scatola? Sarà l’equilibrio tra Apple TV e quello che sono ora Xbox One e PlayStation 4? Queste sono domande molto interessanti, a cu i team dovranno cercare di trovare una risposta ed una soluzione. La prossima generazione sarà completamente diversa.”
C’è da dire che, finchè ci saranno delle connessioni internet penose come in Italia, questo tipo di approccio sarà più negativo che positivo.
Voi cosa ne pensate? State già utilizzando giochi in digitale, piuttosto che il formato fisico su disco?
Questo passaggio vi potrebbe far storcere il naso? Fateci sapere!
Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news dal mondo videoludico.
e che cavolo scarichiamo,40 terabye con l’adsl?anche la piu’veloce?ma dai..