Home Videogiochi News L’E3 2021 sarà un evento digitale gratuito per tutti i partecipanti

L’E3 2021 sarà un evento digitale gratuito per tutti i partecipanti

Dopo gli imprevisti dello scorso anno, quando l’E3 venne preso in contropiede dalla pandemia e fu costretto a cancellare la sua annuale partecipazione, sembra proprio che quest’anno la celebre fiera si terrà come da copione, anche se con un evento totalmente digitale.

Negli ultimi giorni, parlando dell’E3 2021, si è diffusa una notizia secondo qui alcuni contenuti sarebbero stati accessibili solamente a pagamento.

La Entertainment Software Association, l’organizzazione dietro l’E3, ha negato tali rapporti, spiegando qualcosa in più sulla nuova edizione della fiera dell’intrattenimento.

Tutto nasce da un report di VGC che affermava che l’ESA prevedesse di inserire nell’E3 2021 alcuni speciali contenuti a pagamento dentro una sorta di abbonamento, con un prezzo del pacchetto “premium” suggerito di $35. Il report indicava che questi elementi sarebbero stati sulla falsariga delle demo di giochi o di qualche altro tipo di “accesso extra”.

Lo stesso portale suggeriva però che tali rumor potevano essere soggetti a cambiamenti, specie dopo che, sempre secondo le fonti di VGC, un importante publisher si stava tirando indietro dall’E3 2021 a causa di questa scelta.

In seguito a questo rapporto, l’account Twitter ufficiale dell’E3 ha pubblicato una dichiarazione direttamente in risposta a questo report affermando che non ci sarà alcun tipo di pass a pagamento, e che anzi tutto ciò che riguarderà l’E3 2021 sarà gratuito per tutti i partecipanti:

Lo spettacolo digitale dell’E3 2021 è un evento gratuito per tutti i partecipanti. Siamo entusiasti di fornirti tutte le notizie reali per l’evento. molto presto.

https://twitter.com/E3/status/1377696983826059265

Stando all’ultima dichiarazione degli organizzatori, sembra inoltre che molto presto avremo dettagli più chiari in merito all’E3 2021, che si terrà dal 15 al 17 giugno – rinvii permettendo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425