Ebbene si, pochissimi minuti fa è giunta la comunicazione che l’E3 2023 è stato ufficialmente cancellato.
La notizia probabilmente era nell’aria da qualche giorno, considerato il fatto che, dopo Microsoft, Sony e Nintendo, recentemente anche Ubisoft aveva deciso di disertare la manifestazione di Los Angeles.
Ecco di seguito il comunicato diramato dall’ESA e da ReedPop:
Questa è stata una decisione difficile a causa di tutti gli sforzi che noi e i nostri partner abbiamo fatto per realizzare questo evento, ma abbiamo dovuto fare ciò che è giusto per l’industria e ciò che è giusto per l’E3. Apprezziamo e capiamo che le aziende interessate non avrebbero avuto demo giocabili pronte, e che le sfide relative alle risorse hanno reso la presenza all’E3 di quest’estate un ostacolo che non potevano superare. Per coloro che si sono impegnati per l’evento, siamo spiacenti di non poter mettere in scena la vetrina che meritate e che vi aspettate dalle esperienze degli eventi di ReedPop.
Che dire, sicuramente una cancellazione che potrebbe rappresentare la pietra tombale della manifestazione di Los Angeles, per la quale è ormai chiaro che le principali aziende del settore non intendono più investire.
Scrivi un commento