Tutto vero, i render del design di Nintendo Switch 2 (che a quanto pare sarà il nome ufficiale della console) finiscono in rete. Il reveal della nuova console della grande N è vicino?
I prototipi di design per Nintendo Switch 2 sono trapelati online nella giornata di oggi, scatenando il panico in rete. Apparsi prima sui social media cinesi e poi su Reddit, le immagini danno un’occhiata a quello che potrebbe essere il prossimo successore di Nintendo Switch, in particolare al suo design che ricorda molto da vicino quello della console di attuale generazione.
In base al design trapelato, Nintendo Switch 2 avrà uno schermo più grande, nuovi Joy-Con magnetici con alcuni accorgimenti rispetto ai modelli attuali, e più porte USB-C.
Il suo design generale, a giudicare dalle immagini trapelate (qui sotto vi lasciamo due foto tra quelle emerse in rete, mentre più sotto trovare il thread di riferimento su Reddit), rimarrà molto simile a quello di Switch, probabilmente anche in relazione alla retrocompatibilità della console già suggerita dalla stessa Nintendo. La console riproporrà anche il design del supporto posteriore del modello Switch OLED, più corposo rispetto a quello dei primi modelli di Switch del 2017.
Con i Joy-Con sopra menzionati, le immagini mostrano che il modo in cui si collega sarà diverso dall’originale, suggerendo un aggancio magnetico e non più a incastro come accade oggi. Le immagini sembrano anche supportare le voci precedenti di pulsanti aggiuntivi sul retro di ogni controller, per aumentare le possibilità.
Secondo alcuni recenti avvistamenti, diversi nomi noti dell’industria dei videogiochi sono stati avvistati nel quartier generale di Nintendo of America. Non si esclude che la compagnia abbia tenuto una presentazione a porte chiuse della console, in attesa di rivelarla poi al mondo intero forse già nelle prossime settimane.
Clamoroso: in rete sbucano i render del design di #NintendoSwitch2, la nuova console di Nintendo! pic.twitter.com/JTMZbyZ8ue
— UAGNA (@UAGNA) September 18, 2024
Cosa sappiamo di Nintendo Switch 2? Specifiche, uscita e caratteristiche
Oltre al design generale, alcune specifiche di Nintendo Switch 2 sarebbero trapelate. Switch 2 avrà 12 GB di RAM, supporto HDMI 2.1 e persino 256 GB di storage interno. Il sistema che supporta HDMI 2.1 sembra confermare le precedenti affermazioni secondo cui la console supporterà la risoluzione 4K in una certa misura.
Se siete interessati a saperne di più, in questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni trapelate su Switch 2.
Photos of Switch 2 factory prototypes have leaked on a Chinese website
byu/MisterSheeple inGamingLeaksAndRumours
Scrivi un commento