Con la comparsa su Microsoft Store del file The Red Door, che molto probabilmente è la versione alpha di Call of Duty 2020, molti dataminer si sono scatenati nel tentativo di trovare nuove informazioni utili sul gioco.
A quanto sembra, alcuni di questi dataminer hanno avuto effettivamente successo.
Come riporta CODTracker, analizzando l’alpha The Red Door, gli utenti sono riusciti a entrare in possesso di preziose informazioni sul prossimo gioco della serie sparatutto di Activision, il cui sviluppo è in mano a Treyarch e che, sempre secondo i rumor, dovrebbe chiamarsi Call of Duty: Black Ops Cold War.
Campagna
Prima di tutto, i dataminer hanno scovato quella che è la lista delle missioni per la campagna single player. Più nello specifico, però, si tratta probabilmente dei nomi in codice di ogni missione e delle principali ambientazioni della campagna, che comunque ci possono dare un’anteprima sui luoghi che visiteremo. A quanto pare, Black Ops Cold War presenterà tre location principali, vale a dire Russia, Germania e Vietnam, ma ci saranno anche alcune soprese:
- K.G.B. (Russia)
- Siege (Russia)
- Yamantau (Russia)
- Takedown (Side Mission)
- Tundra (Side Mission)
- Hub (Germany)
- Hub 8 (Germany)
- Stakeout (Germany)
- Armada (Vietnam)
- Prisoner (Vietnam)
- Revolucion (Nicaragua)
- Amerika (Russia)
- Duga (Russia)
Multiplayer
L’alpha The Red Door riporta attualmente 8 mappe multiplayer all’interno del file, che, sempre stando a CODTracker, sono le stesse già trapelate alcune settimane fa in report poi fatti rimuovere da Activision. Le mappe saranno ovviamente in maggior numero nel gioco finale, ma è probabile che questa lista si riferisca solamente alle ambientazioni che potremo giocare nella eventuale versione beta di Call of Duty 2020, ancora non confermata.
- Black Sea
- Cartel
- K.G.B.
- Miami
- Moscow
- Satellite
- Tank
- Tundra
Modalità Zombies
All’interno del file, c’è anche un riferimento alla modalità Zombies, e a una prima mappa. Il nome in codice di questa mappa è Silver, che però ci dà ben poche indicazioni sul tema, sui personaggi e sull’ambientazione. Treyarch più volte in passato ha utilizzato i colori per indicare i nomi in codice delle mappe, e attualmente è impossibile dire se questa nuova mappa avrà a che fare con la storyline Caos di Black Ops 4 o se si tratterà del chiacchierato reboot della Storia Etere.
Call of Duty: Warzone
In aggiunta, l’alpha The Red Door riporta anche quelle che sembra siano alcune delle zone della presunta nuova mappa di Call of Duty: Warzone, che sarà aggiunta sul battle royale nel momento in cui Call of Duty 2020 debutterà. I dataminer hanno scovato quattro riferimenti a queste aree:
- Duga
- Forest
- Russia
- Ski Slopes
Va comunque ricordato, infine, che queste informazioni, seppur affidabili, non sono ufficiali. Activision non ha mai confermato o smentito i dettagli sul file The Red Door, e non ha ancora diffuso novità in merito all’annuncio ufficiale di Call of Duty 2020, estremamente in ritardo rispetto all’abituale campagna marketing del colosso americano.
Scrivi un commento