Home Videogiochi News LEAK: Ecco Xbox Series X Refresh, uscirà nel 2024/25 e sarà only digital

LEAK: Ecco Xbox Series X Refresh, uscirà nel 2024/25 e sarà only digital

Clamoroso leak dai documenti ufficiali di Microsoft, che hanno rivelato le prime informazioni sulla nuova versione di Xbox Series X in uscita tra il 2024 e il 2025.

Nei recenti documenti trapelati recentemente dall’interno del processo FTC vs. Microsoft, gli stessi che hanno anticipato la potenza di Nintendo Switch 2, sono emersi innumerevoli dettagli sui nuovi hardware in sviluppo presso l’azienda di Redmond, rivelando un nuovissimo lotto di console, controller e giochi.

Una diapositiva del documento trapelato include infatti i dati finanziari del recente periodo di Microsoft e le previsioni fino al 2030, on un passaggio fondamentale, con tanto di immagine, che riguarda quella che al momento viene chiamata Xbox Series X Refresh. Come potete vedere dalle caratteristiche, si tratta dell’evoluzione di quella che un tempo veniva definita Project Keystone, ossia una console Xbox interamente votata al digitale e pronta per il cloud gaming.

Tra le caratteristiche descritte nell’immagine, che mostra anche la forma cilindrica della console (è bene ricordare che al momento questo resta solo un concept di Microsoft, dunque la console potrebbe essere differente), l’azienda specifica che sono state apportate nuove caratteristiche tra cui Wi-Fi 6E, supporto al bluetooth 5.2 e una porta USB-C per la ricarica rapida. La memoria interna della console sarà di ben 2 TB, e il prezzo sarà lo stesso di Xbox Series X – si parla di 499 $, ma questi documenti risalgono a prima che Microsoft aumentasse il costo della console.

Xbox Series X Refresh sarà inoltre priva di lettore ottico, e mira a consumare meno energia rispetto all’attuale versione della console.

È passato più di un anno da quando Microsoft aveva annunciato di aver accantonato lo sviluppo di Project Keystone, citando un percorso di produzione semplicemente troppo costoso. Phil Spencer aveva infatti parlato di prezzi non accessibili per l’azienda o i consumatori, ma evidentemente l’idea si è evoluta fino a diventare una nuova versione di Xbox Series X.

Nei documenti, analizzati da The Verge nel dettaglio, sono presenti alcune interessantissime informazioni sulla nuova console e non solo. La prima menzione di Project Brooklin, nome col quale viene indicata internamente la console del 2024, arriva alla voce dei progetti finanziati, dove si fa riferimento a una cloud console che sarà appunto Xbox Series X Refresh (nome provvisorio).

Nello stesso documento è presente anche una prima immagine di Project Sebine, nuovo controller di Xbox che potrebbe debuttare già alla fine del 2023. Secondo questa prima immagine, che potrebbe non riflettere il prodotto finale, il controller avrà alcune caratteristiche del DualSense di PlayStation 5 come il feedback aptico.

Nell’attesa forse di un commento ufficiale da parte di Microsoft, ricordiamo che le cose, da qui al 2024, potrebbero comunque cambiare. Come testimonia il caso Keystone, Xbox non è nuova allo sviluppo di progetti hardware poi accantonati.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Horizon Zero Dawn Remastered | Trofei

Tutti i trofei Hai ottenuto tutti i trofei di Horizon Zero Dawn....

Darksiders II Deathinitive Edition | Trofei

Maestro Sblocca tutto Carogna di corvo Sconfiggi Padre Corvo Polvere alla polvere...

PlayStation: svelate le 200 località del concerto a tema!

Sony ha ufficialmente annunciato PlayStation: The Concert, un evento musicale dal vivo...

Ubisoft in rivolta: i dipendenti scioperano in massa per difendere il lavoro da remoto

Ubisoft si trova nuovamente al centro della tempesta. Dopo le difficoltà con...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425