Un leak apparentemente affidabile potrebbe aver anticipato le prossime produzioni PlayStation che arriveranno su PC, tra le quali troviamo alcuni grandi nomi lanciati su PS4 e PS5 con enormi successi.
Da alcuni anni Sony si è aperta al mondo PC, portando le sue grandi IP PlayStation al pubblico che gioca su computer. Da Horizon: Zero Dawn a Marvel’s Spider-Man e Returnal, sono già stati vari i videogiochi che hanno compiuto il passaggio da una piattaforma all’altra, e sembra proprio che anche nel 2024 la multinazionale voglia proseguire in questa espansione.
La nuova fuga di notizie proviene da un dipendente di Nixxes Software su 4chan, che afferma di avere informazioni sui porting di PlayStation su PC per il 2024. Secondo il rapporto, il 2024 sarà l’anno più importante per l’espansione di Sony nel mercato PC, con alcune grandi esclusive dei PlayStation Studios programmate per quest’anno.
Il leaker rivela ad esempio che Ghost of Tsushima sia finalmente pronto ad approdare su PC. Il gioco open world di Sucker Punch, lanciato nel 2020 su PS4 e riproposto con la Director’s Cut PS5 l’anno successivo, è stato un grande successo per Sony che intende anche sfruttarlo al cinema. Il suo sequel è in sviluppo da tempo, e ci aspettiamo un annuncio nel 2024. Il gioco ambientato in Giappone, tuttavia, non è il solo a far parte di questa lista.
Oltre a Tsushima, infatti, il leaker suggerisce che anche altre quattro produzioni PlayStation arriveranno quest’anno su PC. Si parte da The Last of Us: Parte 2 (comprensibile, se si pensa alla recente remastered e al fatto che il remake della Parte 1 è arrivato su PC non troppo tempo fa), e, passando da Gran Turismo 7 e il remake di Bluepoint di Demon’s Souls, si arriva a un altro enorme pezzo da novanta, God of War: Ragnarok. Il secondo capitolo della saga norrena di Kratos è un altro indiziato molto plausibile: God of War del 2018 è stato portato su PC nel 2022, riscuotendo un grande successo tra gli utenti su computer.
A questi recenti rumor, inoltre, si aggiunge anche la già ufficiale conversione PC di Horizon: Forbidden West, che si è mostrata anche all’inizio del mese in un nuovo video.
Non viene invece fatta menzione di Marvel’s Spider-Man 2, ma un suo approdo su PC nel 2024 è al momento poco probabile: il kolossal di Insomniac Games è stato pubblicato a ottobre su PlayStation 5, ottenendo un grande successo. Vista l’importanza, ci si aspetta che Sony tenterà di sfruttare Spidey il più possibile su console, prima di portarlo anche su PC come avvenuto per il primo gioco e lo spin-off su Miles Morales.
Scrivi un commento