Home Videogiochi News L’edizione fisica Xbox di Baldur’s Gate 3 avrà quattro dischi!

L’edizione fisica Xbox di Baldur’s Gate 3 avrà quattro dischi!

Baldur’s Gate 3 è gigantesco, in tutti i sensi. L’edizione fisica per console Xbox Series X ne è l’ulteriore prova.

Baldur’s Gate 3, per il quale gli sviluppatori stanno per introdurre il supporto alle mod anche su console, sarà presto disponibile in versione fisica ed è stato recentemente confermato che su Xbox Series X|S il gioco si estenderà su ben quattro dischi.

Larian Studios ha spiegato che questo è uno sforzo per evitare di compromettere il gioco, che secondo quanto riferito era “oltre il limite” per 3 dischi di soli 500 MB. Se Larian non fosse stata disposta a fornire un gioco su quattro dischi, avrebbe dovuto tagliare i contenuti del titolo prima della spedizione.

baldur's gate 3 guida

Al giorno d’oggi la maggior parte dei giochi sono disponibili su un singolo disco, ma anche in questa generazione abbiamo già assistito ad alcuni titoli pubblicati su due dischi. Recentemente, ad esempio, è accaduto con Final Fantasy VII Rebirth, che nella confezione ha un disco per l’installazione e uno per giocare.

In precedenza era accaduto anche a Red Dead Redemption II di Rockstar Games, così come anche a Final Fantasy VII Remake, primo capitolo della trilogia attuale.

Quello di Larian e dei suoi quattro dischi per un gioco è un caso quindi davvero eccezionale. Su PlayStation, la versione fisica si estenderà su due dischi, mentre su PC sarà solo uno.

Apparentemente la cosa era oggetto di dibattito, ma una dichiarazione di Swen Vincke di Larian ha messo a tacere il discorso dichiarando chel’unica alternativa sarebbe stata quella di tagliare alcuni contenuti ma non aveva senso, quindi confermiamo 4 dischi.”

L’edizione Deluxe di Baldur’s Gate 3 include una serie di bonus al prezzo di € 79,99. Su tutte le piattaforme, la “prima ondata” dell’edizione Deluxe è esaurita. Se siete interessati all’acquisto, dovrete aspettare fino al rilascio della seconda ondata nel secondo trimestre del 2024.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Dragon Ball: Sparking! Zero, si pensa già ai personaggi DLC: ecco i primi nomi suggeriti

Dragon Ball: Sparking! Zero è arrivato già da qualche giorno, e sta...

9

Neva | Recensione

Il team di sviluppo Nomada Studio torna con Neva, una sorta di...

7.1

Nikoderiko: The Magical World | Recensione

Fa un certo effetto trattare a così breve distanza due titoli platform...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425