I leaker di Pokemon sono particolarmente scatenati in questo periodo, arrivando a suggerire che il prossimo gioco del franchise sarà un nuovo Leggende Pokemon dopo l’esperimento Arceus dello scorso anno.
Nel 2023 non uscirà un nuovo capitolo della serie, ma i fan possono ritenersi soddisfatti con i DLC di Scarlatto e Violetto di cui abbiamo avuto un assaggio nel corso del Nintendo Direct di giugno. Dietro le quinte, però, si pensa anche al futuro del franchise, e arrivano già i primi indizi.
Il leaker cinese Riddler Khu, particolarmente affidabile quando si parla del franchise dei mostri nipponici, sta lanciando una serie di tweet criptici ai suoi seguaci, nei quali viene costantemente fatto riferimento alla regione di Unima.
Per chi non lo ricordasse, Unima è la fittizia regione dove si sono svolti i giochi della quinta generazione di Pokemon, vale a dire la serie Bianco e Nero.
Al momento si tratta di mete speculazioni basate su informazioni non ufficiali, ma il leaker ha lasciato intendere che il nuovo progetto di Game Freak dedicato alla serie potrebbe essere Leggende Pokemon: Kyurem, ambientato nel passato della regione di Unima. Il gioco potrebbe mantenere le dinamiche open map di Arceus, che per primo ha proposto un videogioco di ruolo Pokemon in tempo reale senza combattimenti a turni.
Tra i maggiori indizi lasciati dal leaker c’è una raffigurazione della palestra di Boreduopoli, presente proprio in Bianco e Nero, ma non si tratta dell’unico riferimento che secondo i fan punta in direzione del ritorno di Unima. Lo stesso leaker ha poi suggerito che il gioco sarà ambientato nel passato, aumentando ancora di più le possibilità che si tratti di un gioco della serie Leggende.
sekando, don’t terasuto what you see now, I see shin 破壳萌 in the pic, whata bou tja? pic.twitter.com/npbdjsfAmA
— Khu Stand With RFake (@Riddler_Khu) July 15, 2023
Tra le altre ipotesi sganciate dal leaker, si è parlato anche dei possibili remake di Pokemon Bianco e Nero, oltre che dei sequel Bianco 3 e Nero 3. In entrambi i casi, tuttavia, Khu è molto diffidente, lasciando intendere che il prossimo gioco sarà proprio un nuovo capitolo della serie Leggende.
Il leaker suggerisce inoltre che questo nuovo titolo potrebbe presentare una qualche somiglianza con una delle dinamiche di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, la Luna Rossa che porta al respawn dei nemici. Oltre a ciò, tuttavia, bocche cucite: è probabile che ne sapremo di più solo il prossimo anno, probabilmente in previsione dell’uscita della futura console di Nintendo.
Scrivi un commento