Home Videogiochi News LEGO 2K Drive è ufficiale! Primi dettagli, immagini e data di uscita

LEGO 2K Drive è ufficiale! Primi dettagli, immagini e data di uscita

Dopo i rumor dei giorni scorsi, IGN si lascia sfuggire l’annuncio ufficiale di LEGO 2K Drive con un articolo pubblicato anzitempo e non sfuggito agli occhi del web.

La notizia era nell’aria da tempo, e l’articolo pubblicato probabilmente per errore dalla testata americana, che infatti ha poco dopo rimosso il comunicato di annuncio, conferma che Lego Group e 2K stanno collaborando per LEGO 2K Drive, gioco adventure di corse open-world che arriverà su console e PC a maggio. Il gioco è sviluppato da Visual Concepts.

Come detto, l’annuncio non arriva ufficialmente da 2K Games e LEGO, ma è probabile che si tratti semplicemente di attendere le prossime ore. Nel frattempo, ecco i primi dettagli trapelati.

Il gioco è impostato per presentare modalità sia per giocatore singolo che multiplayer che consentiranno ai giocatori di creare qualsiasi veicolo che preferiscono, adattandolo alle corse su strada, all’attraversamento fuoristrada o ai viaggi in mare. I veicoli possono essere realizzati dai giocatori utilizzando oltre 1.000 pezzi Lego, e sono disponibili per l’uso nelle partite multiplayer.

L’opzione per i veicoli prefabbricati è disponibile anche da set Lego celebri come City, Creator e Speed ​​Champions. Anche le iconiche McLaren Solus GT e F1 LM saranno incluse nella line-up.

Il multiplayer di LEGO 2K Drive offrirà ai giocatori la possibilità di gareggiare insieme o 1v1, con gare competitive che includeranno fino a sei giocatori. Oltre al multiplayer online, sarà disponibile anche una modalità a schermo condiviso per due giocatori.

“Considerata la lunga storia dei brand LEGO, eravamo ben consapevoli della responsabilità che avevamo nei confronti dei nostri partner e dei fan LEGO di lunga data, mentre pensavamo a come poter offrire qualcosa di nuovo e peculiare”, ha dichiarato Greg Thomas, presidente di Visual Concepts.

L’edizione standard di LEGO 2K Drive sarà disponibile per l’acquisto il 19 maggio 2023 per $ 69,99 su PS5 e Xbox Series, ma sarà offerta a un prezzo inferiore di $ 59,99 su altre piattaforme. Arriverà anche una Awesome Edition venduta a $ 99,99, e includerà l’Anno 1 Drive Pass e tutti i DLC.

https://twitter.com/Wario64/status/1638536158392229889?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425