Il marchio LEGO non ha mai avuto una continuità e un appeal come quello degli ultimi anni. Dopo un quasi fallimento agli inizi degli anni 2000, la casa dei mattoncini si è risollevata, grazie non solo ad una intelligente politica interna ma anche ad un nuovo mondo: quello videoludico. Tantissimi i titoli pubblicati nel corso degli anni, da parodie come LEGO Il Signore degli Anelli e LEGO Batman, a nuoci franchise, come LEGO The Legend of Chima. Oggi l’universo LEGO si espande ancora di più, dopo l’annuncio di due titoli legati ai due colossal più attesi del 2015: Avengers: Age of Ultron e Jurassic World.
LEGO The Avengers sarà il primo titolo ad essere pubblicato, e ripercorrerà le vicende dei Vendicatori del primo e del secondo film, includendo, con tutta probabilità, anche nuove parti di storia. Dopo il successo di LEGO Marvel Super Heros, dunque, i mattoncini invadono nuovamente l’universo Marvel, stavolta dedicandosi a quello cinematografico.
Altro titolo, in uscita sempre quest’anno, è LEGO Jurassic World. Il film è il sequel di Jurassic Park III, e avrà un cast completamente rinnovato. Nel gioco ripercorreremo tutta la tetralogia del parco dei dinosauri, dal primo indimenticabile Jurassic Park (1995) al nuovo film con Chris Pratt, in arrivo in estate in tutto il mondo.
Una data di uscita non è ancora stata comunicata, ma quasi sicuramente si tratterà di periodi molto vicini alle realease cinematografiche (aprile per Avengers 2, luglio per Jurassic World). I videogiochi usciranno su PlayStation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360, Nintendo WiiU, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.
Scrivi un commento