LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.
La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori.
La modalità cooperativa di LEGO Fortnite può includere fino a un massimo di 8 giocatori, ma non solo. Attraverso la Chiave, infatti, un utente può decidere di condividere il proprio mondo di gioco (ossia il mondo creato proceduralmente a partire da un bioma scelto nel menù) con un amico che potrà esplorarlo e modificarlo inserendo ad esempio nuove strutture o sostituendo quelle disponibili precedentemente.
LEGO Fortnite: come invitare un amico nel proprio mondo
Prima di tutto, una breve spiegazione su come invitare un amico nel proprio mondo.
L’accesso può avvenire o tramite la lobby (se l’amico si unisce a voi prima dell’ingresso nel mondo, sarà automaticamente trasportato insieme a voi), oppure tramite invito mentre siete già all’interno del mondo di gioco. In questo modo, però, l’utente sarà solo un ospite, e non potrà quindi accedere in autonomia a questo mondo e modificarlo a piacimento, a meno che non siate presenti voi.
Per attivare questa funzionalità, occorre la Chiave.
LEGO Fortnite: come condividere la Chiave
Per rendere davvero unico il mondo di gioco, in modo che possa essere condiviso tra più utenti, l’unico modo è quindi quello di regalare una delle Chiavi a disposizione del creatore del mondo di gioco.
Ecco come fare, a patto che l’amico al quale volete regalare la Chiave sia già in gruppo con voi:
- Aprite la Mappa
- Scorrete nel menù a destra Giocatori
- Selezionate il comando Condividi Chiave
Una volta condivisa una chiave, questo giocatore sarà in grado di considerare questo mondo come se fosse il proprio. Potranno ad esempio tornare in esso quando l’originale proprietario non è online. Si tratta insomma di un buon modo per contribuire ad ampliare questo mondo in maniera costante e in cooperazione.
Tuttavia, la Chiave può essere revocata dal proprietario in qualsiasi momento, nel caso in cui ce ne fosse bisogno.
Scrivi un commento