Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite: come resistere a freddo e caldo

LEGO Fortnite: come resistere a freddo e caldo

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

In quanto comprensivo di elementi survival, il mondo di LEGO Fortnite è sottoposto a diversi status che il giocatore deve tenere sotto controllo. C’è la fame, ad esempio, che richiede di consumare con regolarità cibo raccolto da terra o cucinato presso il proprio campo. Ci sono poi gli status di caldo e freddo, che riguardano prettamente l’esplorazione di ambienti aridi o montuosi. Per procedere, insomma, occorre capire come gestire al meglio tali status.

Ecco dunque che in questa guida vi spiegheremo come resistere a caldo e freddo in LEGO Fortnite.

LEGO Fortnite: resistere al freddo

Esistono vari livelli di “resistenza al freddo”, che riguardano soprattutto il vostro stato del mondo che avete costruito.

Se avete da poco iniziato a costruire un mondo su LEGO Fortnite, avete già avuto modo di capire come resistere alle prime basse temperature. Spesso la notte pioverà, e per tenere al calduccio il proprio avatar basta creare un bel falò (ne costruirete uno nei primi minuti), oppure impugnare una torcia – ottenuta come ricompensa oppure costruita presso il banco delle creazioni.

Il problema riguarda le temperature più estreme, quelle cioè delle zone innevate. Ora, non possiamo dare riferimenti geografici precisi in quanto ogni mondo viene generato proceduralmente all’inizio della partita e dunque è impossibile fornire coordinate, ma i biomi coinvolti sono sempre gli stessi.

Per resistere alla neve, uno dei metodi più utili è quello di raccogliere e mangiare i Peperoni Piccanti, che si possono trovare nel deserto. Mangiare un peperone fornisce due minuti di resistenza al freddo, ma esiste la possibilità di aumentare la loro efficacia cucinandoli come piatto caldo, esattamente come per tutti gli altri cibi. I peperoni piccanti possono anche essere recuperati da scrigni del tesoro, ma anche coltivati dopo averne ottenuto i semi. Per quello, però, dovrete aver già avviato la vostra attività di agricoltori.

L’altro metodo, quello più sicuro ma anche più complesso all’inizio, è quello di costruire un Amuleto apposito al Banco delle Creazioni. Come nel caso dei cuori della barra vitale, anche la resistenza al freddo può essere aumentata equipaggiando uno di questi amuleti, che però non sono così semplici da costruire in quanto occorrono risorse particolari.

Ricordatevi però che occorre potenziare il Banco delle Creazioni, prima di pensare a questi equipaggiamenti.  Insomma, come per molti altri elementi di gioco, prendetevi il giusto tempo e pensate solo in seguito all’amuleto.

LEGO Fortnite: resistere al caldo

Allo stesso modo, le strategie per resistere al caldo torrido sono molto simili. Uno dei modi più semplici per farlo è quello di mangiare una Bacca di Neve, frutto che si può comodamente trovare nelle zone montuose e innevate del mondo di gioco.

Le bacche di neve sono infatti piante comuni che potete facilmente trovare (sono semplici cespugli con frutti blu luminescenti), pronte per essere raccolte. Mangiandone una, otterrete un paio di minuti di resistenza al calore

Come per il freddo, poi, esistono anche Amuleti che aumentano la resistenza al calore. Ricordatevi però che occorre potenziare il Banco delle Creazioni, prima di pensare a questi equipaggiamenti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425