Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite: guida alla posizione dei gusci dei Rotanti

LEGO Fortnite: guida alla posizione dei gusci dei Rotanti

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

Tra le risorse più particolari da recuperare in LEGO Fortnite troviamo i Gusci. Ne esistono di vari tipi, e ognuno di essi risulta importante per un determinato aspetto del gioco. L’unico modo per ottenerli è battere un Rotante, un particolare nemico.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega dove trovare i Rotanti e i Gusci che cercate in LEGO Fortnite.

LEGO Fortnite: dove trovare i Rotanti per ottenere i Gusci

I Gusci in LEGO Fortnite sono un tipo di materiale necessario per creare materiali, armi e potenziare i tuoi strumenti come il banco di lavorazione in modo da poter creare oggetti migliori in futuro. Diventano anche importantissimi per costruire equipaggiamento per resistere alle temperature estreme, in condizioni ad esempio di caldo e freddo.

Tuttavia, trovare questo materiale non è così immediato da raccogliere.

I Gusci possono infatti essere ottenuti solamente rintracciando e sconfiggendo una creatura specifica che si nasconde nelle terre selvagge attorno al Villaggio e nel resto del mondo, i Rotanti. Si tratta di creature che non possono essere viste in movimento da lontano, perché vivono impiantati nel terreno. Vi accorgerete della loro presenza notando quelle che sembrano essere rocce molto diverse da quelle tradizionali, e per il fatto che, una volta disturbati, i Rotanti escono in superficie e attaccano il giocatore.

Così come esistono diverse tipologie di Gusci, esistono anche diverse tipologie di Rotanti. I primi che incontrerete saranno certamente i Rotanti più comuni, quelli delle praterie: si nascondono in mezzo all’erba e nel normale terreno esplorato nella prima fase del gioco, e la loro sconfitta garantisce un Guscio normale. Come detto, però, esistono anche altre tipologie di Rotanti e Gusci, utili per la costruzione di particolari oggetti come amuleti per aumentare la resistenza alle temperature.

I Gusci delle Sabbie, ad esempio, sono legati ai Rotanti delle Sabbie. Questi si possono trovare sia nelle spiagge, sia ovviamente nelle zone desertiche del mondo di gioco. A differenza dei normali Rotanti, sono caratterizzati da un color arancione/rosso, e hanno maggiore forza e difesa.

Esiste anche una particolare variante di Rotante, che si può trovare solo all’interno delle caverne laviche. Questo Rotante, a differenza degli altri, appare come un grosso blocco di roccia con la punta rossa, e uscirà allo scoperto solo se attaccato.

La quarta e ultima variante sono i Gusci delle Nevi, legati ovviamente ai Rotanti delle Nevi. Si trovano nelle zone delle catene montuose innevate, e sono particolarmente ostici. Abbatterli, infatti, non è certo semplice, ma del resto l’esplorazione dell’area fredda richiede anche una buona dose di preparazione. Non potrete infatti raggiungerlo nelle prime ore di gioco, ma dovrete invece aspettare il momento giusto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425