Nei giorni scorsi si era parlato di una nuova collaborazione tra Sony e LEGO, che doveva riguardare l’IP di Horizon. Non era però noto che tipo di collaborazione fosse.
Si era parlato infatti di un possibile nuovo set LEGO, non inedita come collaborazione tra le due aziende, come in precedenza già fu fatta una collaborazione per il set “LEGO” del Collungo, ma si parlava come possibilità di un videogioco vero e proprio del tutto nuovo, questa che sembrava l’ipotesi più accreditata, e che oggi sembra pare essere ancora più accreditata
Sembra infatti che LEGO e PlayStation stiano sviluppando un nuovo gioco chiamato LEGO Horizon Adventures.
Tom Henderson, noto leaker e giornalista, parlando con le sue fonti, gli é stato detto che il gioco è essenzialmente Horizon Forbidden West ma in formato Lego, e che avrà “grafica realistica”, qualunque cosa ciò significhi per un gioco LEGO.
Sebbene i dettagli esatti del gioco non siano chiari, sembra che la parte marketing del gioco sia in procinto di essere lanciata, con un trailer già pronto per essere distribuit. A questo punto, potrebbe essere annunciato alla Showcase di Sony rumoreggiato per questo mese.
Un videogioco LEGO potrebbe offrire una nuova prospettiva sull’universo di Horizon, consentendo ai giocatori di esplorare e interagire con il mondo in modi totalmente nuovi, magari con il classico tocco di umorismo dei giochi del franchise dei mattoncini. Sarebbe una fusione unica di due prodotti amati, con il potenziale per intrattenere sia i fan più giovani che quelli più adulti del gioco.
Non ci resta che attendere.
Scrivi un commento