Sony si sta impegnando non poco per pompare al massimo i propri giochi con il supporto PS5 Pro, ma stranamente un gioco creato da Sony stessa non sfrutta la potenza della nuova versione della console.
LEGO Horizon Adventures, uscito oggi, 14 novembre 2024, non include opzioni grafiche specifiche per PS5 Pro, almeno per ora. Guerrilla Games e Studio Gobo hanno mantenuto le classiche due modalità grafiche: Fedeltà e Performance, senza differenze rispetto alla versione per PS5 standard.
La modalità Fedeltà offre ambienti più ricchi, con luci e ombre realistiche e texture dettagliate, ma è limitata a 30 fps. La modalità Performance, invece, sacrifica alcuni effetti visivi in cambio di una fluidità a 60 fps.
Horizon Zero Dawn Remastered supportava fin dal lancio PS5 Pro, risulta quindi strano che un gioco come Lego Horizon non abbia disponibile questa modalità sin da subito.
La nostra recensione evidenzia un gioco divertente e visivamente convincente, anche se non privo di difetti: dopo la storia principale, l’endgame offre pochi contenuti aggiuntivi, senza vere novità per la serie. Su Open Critic, la media critica più alta è 72, e soltanto il 53% dei critici lo consiglia.
Sicuramente non è il progetto più ambizioso di Sony, ma è chiaramente mirato ad un pubblico fan del brand di Horizon che cerca un’esperienza lineare senza troppe complicazioni.
Scrivi un commento