Ad essere onesti fino in fondo, il brand PlayStation non sarà ricordato come uno dei più fulgidi esempi di giochi del 2024. Oltre infatti all’ormai iper adorato Astro Bot, previsto per il prossimo 6 settembre, l’altra “esclusiva” (in arrivo anche su PC e Switch) è rappresentata da LEGO Horizon Adventures, ossia la trasposizione a mattoncini dell’avventura di Aloy e compagni.
Proprio in merito a questo, nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni su vari aspetti di questo interessante action adventure nato dalla sinergia tra Sony e LEGO. Prima fra tutte il cuore dell’opera che, stando a quanto riportato, sarà mossa dall’Unreal Engine 5 e godrà peraltro di ray tracing, con le due modalità grafiche ormai ben conosciute presenti su PS5 (performance e qualità).
Oltre a questo abbiamo modo di conoscere, per mezzo di GameSpot, che la durata complessiva dell’avventura dovrebbe attestarsi sulle 7-8 ore, anche se non è ben noto se tale cifra comprende unicamente la strada principale o anche le attività secondarie (ma ad occhio ci spingiamo a dire di no). Per quanto concerne poi l’ambito multigiocatore, è stata confermata la cooperativa sia online che in locale ma senza tuttavia la possibilità di fruire del cross-play. Questo significa che gli utenti PlayStation non potranno giocare con quelli PC o Switch e viceversa.
LEGO Horizon Adventures | New Details
▪️Made in Unreal Engine 5, features ray-tracing
▪️Two modes on PS5: Fidelity (30FPS), Performance (60FPS)
▪️Roughly 7-8 hours long with 'elements of replayability'
▪️Up to 2-player online and couch co-op, but no crossplay
▪️Reshapes the… pic.twitter.com/15PNgXv85l— Shinobi602 (@shinobi602) June 12, 2024
Vi ricordiamo che LEGO Horizon Adventures sarà disponibile verso la fine del 2024 per PS5, PC e Nintendo Switch.
Scrivi un commento