LEGO è sinonimo di molte parole: collezionismo, qualità, bellezza e…nostalgia.
Dopo aver infatti rilasciato diversi set a tema Nintendo sulle console iconiche della casa della grande N, da qualche ora è emerso in rete che l’azienda danese sta valutando un nuovo progetto, questa volta dedicato ad un’altra piattaforma che ha fatto la storia: PlayStation 2.
Proveniente dal programma Ideas di LEGO, il progetto proposto da RippleDrive ha raggiunto la soglia dei 10.000 sostenitori, il che lo porta ad essere direttamente valutato (ed in caso revisionato) dagli ingegneri della multinazionale dei mattoncini, la quale potrebbe poi approvarlo ed iniziare a commercializzarlo.
Il set è composto da oltre 2.000 pezzi e consente di costruire la console nella sua prima forma, un controller DualShock 2 e le memory card. Il carrello del disco è apribile ed è possibile inserire le memory card costruite, così come collegare il controller. Ultimo, ma non meno importante: la console presenta dei componenti interni visibili, in quanto viene data la facoltà di rimuovere la parte superiore e osservare i vari pezzi e i circuiti.
Ovviamente la strada è ancora in salita, in quanto vi sono anche intese commerciali da trovare tra LEGO e Sony, ma se non altro le basi per la realizzazione ora ci sono.
Scrivi un commento