Capcom è senza dubbio una delle aziende più virtuose dell’industria videoludica. Dopo aver sviluppato infatti uno dei motori di gioco più azzeccati degli ultimi tempi, ossia il RE Engine, la casa di Osaka negli ultimi anni ha azzeccato quasi tutti i giochi pubblicati, acclamati da pubblico e critica. Un recente successo riguarda ovviamente il Remake di Resident Evil 4, che è stato capace di totalizzare ben tre milioni di copie vendute nelle prime 48 ore di rilascio.
L’azienda giapponese sta quindi vivendo una vera e propria epoca d’oro e lo dimostra nientemeno che l’ultimo report finanziario diramato. Secondo i dati infatti, le vendite totali di Capcom sono aumentate del 73,8% su base annua e del 90,7% nel settore gaming, In questo ultimo trimestre la coppa del vincitore va naturalmente consegnata a Street Fighter 6, che ha raggiunto 1.97 milioni di copie vendute. Anche l’avventura di Leon ed Ashley totalizza cifre da record, svettando con 4.95 milioni di unità vendute. Come vi abbiamo poi raccontato, pure Exoprimal ha tagliato un traguardo recentemente, superando il milione di giocatori presenti all’interno del titolo Live Service.
Che dire, Capcom sembra aver intrapreso una strada ricolma di successi con le ultime produzioni, che andranno a stimolare ulteriormente la produzione di nuovi progetti proprietari (magari anche remake).
Scrivi un commento