Le voci che vedono una “Nintendo Switch 2” circolano da tempo, al punto che molti utenti si sono visti delusi quando la casa della grande N ha annunciato Switch Oled, console che di certo non ha rivoluzionato il comparto tecnico originale del dispositivo ibrido.
Ebbene, nelle scorse ore sembra che alcuni importanti indizi portino a pensare che la nuova console di casa Nintendo non sia poi così un miraggio. Tramite infatti un annuncio di lavoro pubblicato da Creatures Co. studio impegnato nell’elaborazione dei personaggi per la serie Pokémon, si apprende che la compagnia sta ricercando uno specialista di modellazione 3D per lavorare all’interno di un ambiente costruito su Unreal Engine ed Unity. Oltre a questo, la casa di sviluppo aggiunge che il progetto si basa su un hardware di prossima generazione, il che fa presagire appunto che la casa di Kyoto sia pronta ad un nuovo salto tecnologico.
Ovviamente null’altro è dato sapere, ma è fuori dubbio che le indiscrezioni degli ultimi tempi possono forse aver trovato fondamento, nonostante non si sappia se tale console rivesta una sorta di Nintendo Switch Pro oppure un modello totalmente nuovo.
Scrivi un commento