uagna battlefield 4
Home Videogiochi News L’hype per Battlefield 2042 riporta i giocatori a invadere Battlefield 4 (e EA potenzia i server)

L’hype per Battlefield 2042 riporta i giocatori a invadere Battlefield 4 (e EA potenzia i server)

Fresco di presentazione, Battlefield 2042 di EA e DICE ha già sortito un effetto sperato: i giocatori sono in spasmodica attesa del nuovo capitolo, e per ingannare l’attesa sono tornati in massa su Battlefield 4.

Durante lo showcase di Xbox e Bethesda dell’E3 2021, appena una settimana fa, Electronic Arts ha mostrato le prime sequenze di gameplay di Battlefield 2042, prossima new entry del celebre franchise di guerra che farà il suo debutto questo autunno.

La fanbase di Battlefield ripone grandi speranze in questo nuovo titolo, il primo a riportare la serie FPS a giorni nostri (o quasi) dopo molti anni nei quali DICE ha esplorato prima la Prima Guerra Mondiale (Battlefield 1) e successivamente anche il secondo conflitto (Battlefield V).

LEGGI ANCHE: Battlefield 2042, anteprima: tutto quello che devi sapere su gioco, mappe, modalità e specialisti!

I giocatori entusiasti per l’annuncio del nuovo capitolo, e vogliosi di tornare a calcare i gloriosi campi di battaglia della serie, si sono quindi riversati in massa su Battlefield 4, tanto da costringere EA ad aumentare la capacità dei server per evitare inconvenienti.

“Siamo rimasti assolutamente sbalorditi dalla vostra eccitazione e dalle reazioni alla recente rivelazione di Battlefield 2042”, ha scritto un community manager di EA. “Da allora, molti di voi sono tornati in Battlefield 4 per avere già un assaggio del ritorno alla guerra totale. Abbiamo monitorato la vostra esperienza e abbiamo notato che i tempi di coda nella regione degli Stati Uniti occidentali erano molto più lunghi che in altri regioni. Buone notizie, abbiamo aumentato la capacità del server per questa regione: potete aspettarvi meno attesa e più giochi.”

Con Battlefield 4 il nuovo gioco condividerà almeno in parte il concept, ma ci sarà un’importante differenza: il nuovo capitolo farà a meno della campagna single player. DICE ha infatti deciso di non sviluppare una tradizionale storia per giocatore singolo, spiegando le motivazioni di tale scelta e come invece sarà portata avanti la narrazione.

Battlefield 2042 è previsto per il 22 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425