Home Videogiochi News Licenziamenti in Xbox, Bethesda e Riot, Naughty Dog si offre per assumere dipendenti

Licenziamenti in Xbox, Bethesda e Riot, Naughty Dog si offre per assumere dipendenti

I recenti licenziamenti di massa di Microsoft, che si uniscono a quelli di Riot Games e Google, hanno coinvolto migliaia di dipendenti, e ora anche Naughty Dog ha deciso di offrire un lavoro a chi volesse intraprendere una nuova avventura.

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato dell’enorme ridimensionamento attuato da Microsoft per le sue divisioni, con migliaia di licenziamenti che hanno colpito anche la sezione gaming. 343 Industries è stata infatti privata di circa un terzo della sua forza lavoro (ma continuerà a lavorare ad Halo, come confermato dal team), ma i licenziamenti hanno coinvolto anche Bethesda.

Anche Google e Riot Games hanno inoltre attuato misure simili, e proprio per questo Naughty Dog ha aperto posizioni lavorative ricordando ai dipendenti ora appiedati che possono offrirsi per entrare a far parte dello studio creatore di Crash Bandicoot, Uncharted e The Last of Us.

In un messaggio su Twitter, Naughty Dog scrive:

A tutti i nostri amici di 343 Industries, Bethesda, Riot Games, Google e Microsoft, i nostri cuori sono con voi. Siamo così dispiaciuti che questi licenziamenti continuino ad avere un impatto su persone così straordinarie e di talento.

La stessa Naughty Dog ha poi risposto al suo tweet, ricordando che gli sviluppatori e i dipendenti che ora sono senza impiego possono dare uno sguardo alle posizioni lavorative aperte per il team di PlayStation, che sta lavorando all’ambizioso The Last of Us: Factions oltre che a un’importante esclusiva per PlayStation 5 che uscirà nei prossimi anni.

Il messaggio recita:

Se qualcuno ha bisogno di assistenza o consigli, non esitate a contattare i nostri reclutatori. Naughty Dog sta attualmente assumendo. Buona fortuna a tutti.

https://twitter.com/NaughtyDogJobs/status/1616521476487942144?s=20&t=VFZ_SIzRjphBgC00nIZMKA

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

New Arc Line | Anteprima

Chi si ricorda di Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura? Ormai è...

PlayStation Plus: disponibili da oggi Stanley Parable e gli altri giochi di gennaio

Sono disponibili da oggi, martedì 7 gennaio, i giochi PlayStation Plus di gennaio 2025,...

L’Xbox Developer Direct entro due settimane sarebbe “il più grande evento di sempre”

Non è certo un mistero che l’anno appena cominciato sia molto importante...

Resident Evil 4 Remake sfonda il muro dei 9 milioni di copie vendute

Il franchise di Resident Evil ha contribuito a far diventare il genere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425