Dragon Age: The Veilguard si è mostrato sul palcoscenico Microsoft annunciando il nuovo capitolo della saga di Dragon Age.
Sebbene fin ora sembri tutto abbastanza promettente, Bioware ha rivelato che il prossimo Dragon Age era stato pianificato per essere multiplayer.
La serie non ha mai esplorato il mondo multigiocatore, essendo una esperienza del tutto incentrata sul singleplayer, sulla storia e sui personaggi.
Gary McKay, direttore generale di Bioware, in un’intervista su GameInformer ha rivelato che in pre-produzione sono stati fatti molti test su che tipo di gioco doveva essere il prossimo capitolo di Dragon Age.
A un certo punto della produzione, abbiamo analizzato attentamente il multiplayer, ma sentivamo che non potevamo davvero tornare alle nostre radici.
-Gary McKay
Come dichiarato dal direttore generale di Bioware, questa decisione avrebbe costretto il team a sradicarsi completamente dall’incipit della serie, e probabilmente tale scelta non sarebbe stata gradita dal fandom.
Se l’idea di rendere il gioco multiplayer fosse stata approvata, non saremmo statii in grado di creare personaggi indimenticabili.
-Gary McKay
Siamo del tutto d’accordo con questa affermazione. Come un gioco di ruolo che si rispetti, Dragon Age ha sempre avuto storie approfondite su tutti i personaggi.
Il nuovo capitolo darà nuova linfa vitale alla serie, segnando al rinascita dell’IP dopo più di 10 anni. Qui in seguito il gameplay trailer del gioco:
Vi consigliamo di leggere anche le nuove opzioni di accessibilità per la difficoltà del gioco, vista la grande attenzione da parte di Bioware per queste nuove funzionalità implementate per Dragon Age: The Veilguard.
Scrivi un commento