Home Videogiochi Guide [Guida] Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)

[Guida] Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Superata Via Rosa Isabelle e il Palazzo dell’Opera che la sovrasta, avrete la via aperta verso il boss finale di quest’area, il Re dei burattini (chiamato anche Romeo nella seconda fase dello scontro). Si tratta di un boss sfidante, che può essere abbattuto con qualche accortezza. Questo nemico rappresenta il mid-boss dell’avventura, è quindi uno scoglio particolarmente arduo da superare che vi introdurrà poi alla parte più avanzata della run. In questa guida vi daremo alcuni consigli per avere la meglio su questa boss fight.

Come per l’Arcivescovo caduto Andreus, anche questo scontro si articola in due combattimenti distinti, dovrete quindi portare a 0 la barra dei PV nemici per due volte per vincere. Se volete farvi aiutare dallo Spettro che potete evocare dall’apposita fonte azzurrina fuori dall’arena, sfruttate i servigi di Giangio e i suoi Cubi per mantenere lo Spettro in vita più a lungo, curarlo o potenziarlo durante la boss fight. Vi consigliamo di munirvi del cubo rosa che permette di ripristinare la vita allo Spettro: se riuscirete ad usarlo appena prima di sconfiggere il boss durante la sua prima fase, avrete uno Spettro quasi full vita a sostenervi durante la seconda parte dello scontro. Quest’ultima in due è decisamente più semplice, soprattutto perchè potrete attaccare Romeo full force e non sarete costantemente bersagliati dai suoi attacchi, avrete quindi modo di curarvi più agilmente.

La prima fase ha inizio con il Re dei burattini che vi bersaglierà con attacchi fisici che potrete schivare o parare (stargli alle spalle è un ottimo modo per evitare di essere colpiti la maggior parte delle volte).

A un certo punto noterete il Re dei burattini infuriarsi, i suoi attacchi diventeranno più a largo raggio e in generale la situazione si farà più pericolosa. Fate particolarmente attenzione a quando carica il suo attacco esplosivo, c’è poco tempo per correre lontani o l’onda d’urto vi causerà parecchi danni. State attenti anche a quando si getta a terra sdraiandosi, perchè è semplice anticipare il suo salto e allontanarsi ma subito dopo darà un’ampia falcata con le braccia, quindi non riavvicinatevi subito. In generale, gli attacchi con le sue lunghe braccia possono essere parati. Mirare ai suoi piedi è una buona idea in questi momenti.

Una volta battuto il Re dei burattini, sul campo scenderà Romeo, un nemico umanoide in grado di utilizzare attacchi di fuoco (per questa seconda fase avere lo Spettro con voi è un grande vantaggio, per questo vi consigliavamo di equipaggiare un Cubo). L’ascia di Romeo e la sua velocità e capacità di saltare lunghe distanze vi porteranno spesso a indietreggiare, se avete ancora la vostra evocazione però vi suggeriamo di procedere ad attaccarlo insieme il più possibile interrompendo le sue azioni e approcciandolo in maniera aggressiva per consumargli il maggior numero di PV prima che lo Spettro soccomba.

Quando rimarrete soli, non rincorretelo, lasciatelo muoversi liberamente per l’arena in quanto tornerà da voi con diversi attacchi repentini. Non è sempre facile prevedere i suoi spostamenti, quindi vi consigliamo di tenere il lock su di lui e aspettare le sue mosse: non abbiate troppa fretta e resistete il più possibile (noi abbiamo utilizzato anche la Lancia di Cristallo acida per “avvelenarlo” di tanto in tanto). Si possono usare i parry, ma anche le schivate con lui sono una tattica vincente e più “safe”, a patto di avere abbastanza stamina per muoversi agilmente.

Con la giusta pratica e pazienza anche questo nemico cadrà.

Leggi anche:

Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino

Lies of P – recensione

Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere

Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei

Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P

Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità

Lies of P – Come effettuare il respec

Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso

Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata

Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re

Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri

Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito

Lies of P – Come sconfiggere il Burattino pagliaccio pazzo

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico

Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425