Home Videogiochi News Lies of P: gli sviluppatori hanno deciso di abbassare la difficoltà del gioco finale

Lies of P: gli sviluppatori hanno deciso di abbassare la difficoltà del gioco finale

Lies of P è senza troppi subbi uno dei titoli più attesi dell’affollata seconda metà del 2023. L’avventura del burattino meccanico Pinocchio, impegnato a ritrovare Geppetto nella vasta città di Krat, ha visto pubblicare nelle recenti ore un nuovo aggiornamento.

Come ben sappiamo, il genere a cui fa riferimento Lies of P non è certo famoso per essere il più semplice ed accessibile. I soulslike sono infatti esperienze in grado di mettere a dura prova la concentrazione e la pazienza dei giocatori, ma stando agli ultimi aggiornamenti, la casa di sviluppo sudcoreano avrebbe rimaneggiato questo parametro.

Secondo quanto esternato da il Project Director Jiwon Choi, la versione finale di Lies of P avrà un tasso di sfida più basso rispetto alla demo attualmente disponibile sugli store digitali, proprio per rispondere ai feedback degli utenti.

Ecco quanto affermato:

Credo che molte persone, quando giocano ai soulslike, ritengano che siano parecchio difficili; non è molto facile approcciarsi a quei giochi… ma il nostro obiettivo per Lies of P è un altro. Dovrebbe essere più facile per i giocatori, perché vogliamo che tutti possano godersi la narrazione di Lies of P.

Il mondo della Belle Époque ispirato all’opera di Collodi conferma quindi la sua uscita il prossimo 19 settembre su su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam, tranquillizzando quindi gli appassionati del genere e delle meccaniche mostrate dal promettente titolo coreano.

Ricordiamo che è attualmente disponibile una demo di Lies of P, della quale vi abbiamo parlato approfonditamente all’interno del nostro speciale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425