Il 2023 ha visto l’arrivo di diversi interessanti giochi soulslike, tra cui Lies of P. Questo gioco di ruolo d’azione, sviluppato dal team coreano Neowiz, ha ottenuto un buon successo e una risposta positiva da critica e pubblico. Il finale del gioco suggerisce ulteriori sviluppi per la saga, che potrebbero essere esplorati nel prossimo DLC annunciato dal team. Secondo il report finanziario di Neowiz, il DLC di Lies of P è previsto per la seconda metà del 2024, insieme ad altri progetti come The Legend of Heroes: Gagharv Trilogy, Cats & Soup Magic Recipe e Project IG.
Ebbene, stando a quanto riportato in alcuni annunci di lavoro, la software house asiatica starebbe già approntando i lavori per il seguito, che potrebbe essere addirittura un open world. Alcune candidature pubblicate da Neowiz richiedono infatti un “field level planner”, ovvero una risorsa specializzata nella costruzione di livelli e del mondo di gioco, che abbia esperienza in “titoli open world”.
Naturalmente queste sono al momento pure congetture, dato che al momento manca ancora un annuncio ufficiale sul progetto in questione, ma non è affatto improbabile che dato il successo dell’opera il team coreano possa valutare di espandere ulteriormente il brand.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti, a maggior ragione per quanto concerne il prossimo DLC.
Scrivi un commento