Come annunciato di recente, Lies of P ha appena ricevuto una nuova patch, la 1.3, e gli sviluppatori sono al lavoro sui contenuti aggiuntivi (di cui abbiamo già avuto una piccola preview).
Oltre al ribilanciamento di alcuni aspetti del gioco, con l’aggiornamento arrivano anche alcuni nuovi simpatici contenuti: ad esempio, ora potremo goderci dei nuovi costumi e si aggiunge una categoria al menu dell’abbigliamento che permette di equipaggiare in contemporanea cappelli e accessori. La personalizzazione diventa così ancor più ricca di possibilità.
Per quanto riguarda i nemici invece, dopo il nerf già apportato ai boss gli sviluppatori hanno deciso di procedere col rendere più intuitivo il pattern di alcuni avversari rallentandone i movimenti, oltre ad aggiustare alcuni spawn per migliorare il flow della partita. I tempi dello stagger aumentano e viene introdotta la possibilità di aumentare la dimensione dei sottotitoli. Tanti altri piccoli aggiustamenti e correzioni di bug sono stati apportati con questa patch, trovate l’elenco completo nella pagina ufficiale del sito di Lies of P.
Neowiz e Round8 ci tengono a far sapere che ora la bella colonna sonora del gioco è disponibile su Steam. Si congratulano inoltre per le nomination di Lies of P ai The Game Awards di quest’anno.
Questa patch però sembra aver portato anche qualche problema non di poco conto ai giocatori:
Dear citizens of Krat
We have noticed the [Save Files Lost on PS5] issue after the recent update
Proceeding the game by selecting [Resume Activity] causes a bug in which the character information does not properly load.
The game resets, and it appears to have lost all items.— Lies of P (@Liesofp) November 16, 2023
Come si legge nel tweet qui sopra, gli sviluppatori sono al corrente di un bug che ha portato diversi giocatori a perdere i loro progressi su PlayStation 5. In seguito a questo grave problema, gli utenti su Twitter/X chiedono che vengano aggiunti i salvataggi manuali, così da non incappare negli auto-save che causano la totale perdita dei progressi del personaggio. Per gli abbonati al PS Plus è sempre consigliato salvare i progressi in cloud, per ogni evenienza, ma in generale questo è il peggior bug che possa avvenire. Speriamo quindi che gli sviluppatori possano presto fornire una soluzione utile a tutte le tipologie di utenti.
Leggi anche:
Scrivi un commento