Che gli sviluppatori di Lies of P, leggendo i feedback degli utenti, si siano convinti dell’eccessiva difficoltà del loro gioco per chi lo approccia nella sua prima run?
Neowiz e Round8 hanno pubblicato oggi un update per l’action game ispirato alle avventure di Pinocchio. Vi lasciamo qui sotto l’articolo completo, pubblicato su Twitter pochi minuti fa.
Citizens of Krat, the latest update has been released on Steam and PlayStation Platforms.
The Xbox versions have been submitted to Microsoft for testing and will be updated as soon as they are ready.Update Notes:https://t.co/igfyrqiYri
— Lies of P (@Liesofp) September 27, 2023
Come si nota dall’elenco di modifiche apportate oggi al gioco, oltre ai soliti piccoli bug fix spiccano alcune operazioni attuate per “riequilibrare” la difficoltà del gioco.
In particolare, i punti vita di alcuni nemici nelle mappe e di alcuni boss sono stati diminuiti, in particolare questo cambiamento interessa boss chiave per la campagna in Lies of P: parliamo ad esempio dell’Arcivescovo caduto Andreus, della prima fase del Re dei Burattini, il mid-boss che segna la fine della prima metà del gioco, e del boss finale di Lies of P. Quest’ultimo, senza fare spoiler, infligge ora anche meno danni e c’è una maggior possibilità di infliggergli l’utilissimo stagger.
Oltre a ciò, con questo update in generale infliggeremo più frequentemente lo stagger su alcuni mostri. Anche i PV delle Farfalle sono stati diminuiti, così da poterle uccidere più facilmente.
Uccidendo i nostri nemici ora guadagneremo più spesso utili oggetti e materiali, alcuni mostri incontrati dopo la Galleria Lorenzini ci daranno più Ergo una volta abbattuti.
Ma non è finita qui! Il nostro Spettro, che ci accompagna fedelmente durante le battaglie con i boss se evocato, è ora più potente in generale: infligge più danni e ha più punti vita.
Seguono poi alcuni aggiustamenti anche per quanto riguarda l’albero delle monete d’oro, presso cui ora potremo effettuare il respec del personaggio una volta sbloccata questa meccanica. I giocatori che per la prima volta si approcciano all’albero inoltre riceveranno 8 monete e non 5 come accadeva pre-patch, anche se effettuare il respec costerà comunque meno monete.
Un altro importantissimo cambiamento riguarda il peso trasportabile, un elemento da non sottovalutare in Lies of P: alcuni Amuleti pesano meno, le caratteristiche del personaggio sono meno impietose sotto questo aspetto.
Infine, gli attacchi con le Arti della Favola andranno a segno più facilmente e il parry effettuato con le Arti ora romperà l’equilibrio dei nemici.
In generale, si tratta di moltissimi cambiamenti che sembrano proprio puntare a rendere l’esperienza meno ostica. I giocatori veterani di “souls like” già hanno espresso un certo disappunto, ma chi si era approcciato per la prima volta a Lies of P considerandolo troppo difficile per proseguire nella partita forse ora avrà una chance in più di raggiungere gli agognati titoli di coda.
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Tutte le armi speciali
Lies of P – Tutte le armi normali
Lies of P – Tutti i Bracci a Legione
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Guida alla quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Scrivi un commento