Lies of P è il gioco da tenere d’occhio per gli amanti dei Soulslike e, in generale, degli action dalla direzione artistica particolarmente ispirata.
Nella tenebrosa città di Krat, il burattino meccanico Pinocchio lotta per ritrovare Geppetto. A ogni bugia si avvicina al suo obiettivo ultimo: diventare umano.
In questa ambientazione da incubo, ispirata alla sfarzosa ma contraddittoria Belle Époque, Pinocchio dovrà scontrarsi con altri burattini fuori controllo a causa del dilagare di una piaga pestilenziale. Diversi personaggi lo accompagneranno durante questo cammino, non tutti ostili.
Ad esempio conosceremo Sofia, interpretata dall’attrice Allegra Marland (la voce di Millicent in Elden Ring), una guida gentile ma potente e misteriosa. L’attrice racconta il suo personaggio e in generale le atmosfere di Lies of P in un recente video rilasciato dalla casa di sviluppo coreana NEOWIZ:
In queste ore è stato pubblicato anche un secondo interessante video che mostra il dietro le quinte di Lies of P. Il project director Ji Won Choi e l’art director Chang Kyu Noh entrano nei dettagli del titolo Soulslike, sottolineando come, in sostanza, si tratti di una fiaba dark ispirata all’originale opera di Collodi. Il concept, arricchito di elementi horror, si è sviluppato da una domanda alquanto curiosa: come sarebbe stato il mondo del Diciannovesimo Secolo se fosse stato abitato da dei robotici burattini?
Tra i personaggi creati appositamente per Lies of P gli sviluppatori menzionano anche Antonia (Antonio nell’opera originale), amica di Geppetto, un NPC curatissimo nel suo design che non sappiamo ancora che peso avrà all’interno della trama.
In generale, il gioco sembra molto ispirato sia dal punto di vista dell’ambientazione, sia per quanto riguarda il livello di dettaglio che caratterizza armi e vestiario (un po’ come se si trattasse di uno Steelrising che ci ha creduto di più).
A quanto pare non ci sarà modo di regolare la difficoltà di Lies of P attraverso le opzioni, ma il gioco offrirà comunque la possibilità di scegliere liberamente come affrontare determinate situazioni. Le armi saranno differenti e sarà possibile combinare lame e impugnature a seconda del proprio gusto e stile di combattimento.
NEOWIZ infine ci tiene a farci sapere di aver messo anima e corpo nello sviluppo delle boss fight, impegnandosi per dar vita a nemici evocativi e scontri unici.
Di certo le premesse, almeno sulla carta, ci stuzzicano non poco. Non ci resta che aspettare la release date ufficiale, che speriamo arrivi a breve dato che Lies of P è atteso per agosto 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.
Scrivi un commento