Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Durante la vostra partita, vi ritroverete ad affrontare alcune “cacce al tesoro“. In questa guida vi spieghiamo come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico.
Leggi anche:
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Entrerete in possesso del Cilindro Criptico Antico dopo la metà del gioco, parlando con un simpatico NPC presso lo Stargazer “Ponte della Palude Desolata“, vicino a un cancello che non si apre. Il personaggio in questione, l’Esploratore Inesperto Hugo, vi consegnerà il Cilindro Criptico Antico dopo aver fatto una bella chiacchierata con voi. As simple as that.
Come sempre, una volta ottenuto il Cilindro recatevi da Venigni presso l’Hotel Krat per farlo decifrare. Otterrete le indicazioni per trovare il tesoro.
Cerchiamo una vecchia baracca nei pressi del Quartiere Malum, la riconoscete in quanto sono appesi dei panni proprio davanti al suo ingresso. Per trovarla in men che non si dica, teletrasportatevi allo Stargazer “Sentiero del Pellegrino“. Dovreste aver già fatto piazza pulita nei dintorni: entrate nella casa di legno vicino allo Stargazer, salite sul’ascensore (è uno shortcut che dovreste aver sbloccato) e tirare la leva per scendere. Scendete ancora e vi ritroverete nel piazzale dove avrete combattuto contro un mostro gigante che compare sfondando una parete. Dovete salire proprio lungo quel sentiero oltre la parete crollata e vi ritroverete davanti un nuovo NPC, all’ingresso della capanna che stavamo cercando.
L’NPC vi darà una chiave, voltatevi e aprite dunque la porta di legno della baracca lì di fianco. Cadrete in una piccola trappola, battete i nemici minori e risalite con le scalette in un batter d’occhio, sbloccando la scaletta che vi riporterà dove prima c’era l’NPC che ora è scomparso. Tornate nella casetta, camminate rasentando il muro e recuperate il tesoro.
Ben fatto burattino!
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)
Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione
Scrivi un commento