Home Videogiochi News Life is Strange: Double Exposure – Un video gameplay mostra i collegamenti con il primo gioco

Life is Strange: Double Exposure – Un video gameplay mostra i collegamenti con il primo gioco

Durante l’avvincente Xbox Showcase di Microsoft è stato mostrato, tra le tante altre cose, anche il nuovo capitolo della famosa serie di Life is Strange, denominato Double Exposure.

Quello che subito è balzato agli occhi degli appassionati, è che la protagonista sarà proprio Max Caulfield, la ragazza che ha fondamentalmente dato inizio al franchise nel lontano 2015. Proprio per cercare di illustrare al meglio la sua storia in questa nuova interazione, Square Enix e Deck Nine hanno recentemente diramato un nuovo video gameplay, atto ad illustrare anche le meccaniche del titolo.

Il filmato (che trovate in calce) mostra 18 minuti di gioco provenienti dal prologo della nuova avventura narrativa e che serve a reintrodurre Max ai giocatori, oltre a due comprimari chiave, Murph e Safi, quest’ultima al centro di un mistero che scatenerà un nuovo potere della protagonista, ora capace di viaggiare tra due linee temporali parallele.

Per quanto concerne il rispetto del finale del primo Life is Strange, gli sviluppatori hanno affermato che Double Exposure sarà rispettoso di entrambi gli epiloghi. Ecco quanto affermato da Jonathan Stauder:

I giocatori che hanno giocato al primo Life is Strange ricorderanno che c’era una decisione cruciale da fare alla fine del gioco. Era davvero importante per Deck Nine che se avessimo fatto un’altra avventura con Max il gioco sarebbe stato rispettoso di entrambi questi finali. Ebbene, sappiate che non c’è un finale canonico, per quanto ci riguarda, del primo gioco.

Vi ricordiamo che Life is Strange: Double Exposure sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC dal 29 ottobre, con a seguire una versione per Nintendo Switch.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425