Life is Strange è una serie che non ha bisogno di presentazione. Il primo capitolo, uscito in 5 episodi a cavallo del 2015 e sviluppato da Dontnod, riscosse un notevole successo di critica e di pubblico, rimanendo da allora nel cuore dei giocatori grazie ai suoi personaggi e alla sua trama, cosi come atmosfere e OST. Dopo il primo titolo uscirono altri 2 capitoli main, nessuno dei quali impressionò i giocatori quanto il primo, e poi anche uno spin-off sviluppato dai Deck Nine, il quale faceva da prequel al primo Life is Strange in quanto a trama. Questo il capitolo più apprezzato dopo il primo.
Non è un caso quindi che il nuovo capitolo della serie sviluppato da Deck Nine, intitolato Life is Strange: Double Exposure, annunciato qualche giorno fa allo Showcase Xbox, sia infatti un seguito del primo capitolo, con protagonista nuovamente Max Caulfield, questa volta in versione adulta.
“Max Caulfield, fotografa ospite alla prestigiosa Università Caledon, trova la sua nuova migliore amica, Safi, morta nella neve.
È stata uccisa.
Per salvarla, Max prova a riavvolgere il tempo, un potere che non usa da anni. Questo non funziona, ma al suo posto Max apre un portale per una sequenza temporale parallela in cui Safi è ancora viva, seppur in pericolo!
Max capisce che l’assassinə colpirà di nuovo, in entrambe le realtà.
Grazie al suo nuovo potere con cui riesce a passare da una sequenza temporale all’altra, Max riuscirà a risolvere ed evitare lo stesso omicidio?”
Oggi, Square-Enix ha rilasciato un nuovo video gameplay sul gioco. Buona visione:
Scrivi un commento