Questo 2024 sarà ricordato quasi unicamente per i molteplici licenziamenti subiti all’interno dell’industria videoludica. Dopo infatti i recenti episodi che hanno riguardato Bandai Namco, anche il team responsabile di Life is Strange sta attraversando uno dei periodi più bui della propria storia.
Deck Nine Games ha infatti comunicato ufficialmente che diverse persone perderanno il posto di lavoro. Tale doccia fredda è arrivata a seguito delle (molto probabili) scarse vendite dell’ultima fatica, ossia Life is Strange: Double Exposure. L’annuncio è stato dato dagli account social della compagnia stessa, tramite un messaggio formale che esprime grande tristezza per la situazione attuale.
Ecco quanto esposto da Mark Lyons, il CEO della compagnia:
Oggi siamo pieni di tristezza nel condividere la notizia dell’aver detto addio ad alcuni talentuosi membri del nostro team. È stata una decisione difficilissima che riflette le enormi sfide che molte compagnie della nostra industria stanno affrontando. Siamo davvero grati a ciascuno di quelli che hanno dedicato il loro duro lavoro, la passione e la dedizione per creare con noi dell’intrattenimento innovativo. Per quelli di voi che stanno lasciando lo studio a causa di questi cambiamenti, grazie per aver condiviso con noi il vostro talento. Siamo fieri di ciò che siamo riusciti a fare insieme e ci dedicheremo a supportarvi in questa transizione, facendo del nostro meglio. Alla comunità, chiediamo supporto e comprensione in questo difficile momento.
— Deck Nine Games (@DeckNineGames) December 6, 2024
Scrivi un commento