Serviva? No. Arriverà? Certo.
Polaris Quest e Tencent hanno svelato ufficialmente Light of Motiram, un videogioco di azione e avventura con elementi survival e crafting nel quale i giocatori, dotati di attrezzature primitive ma migliorate dalla tecnologia, devono sopravvivere in un vasto open world contro macchine gigantesche che assomigliano ad animali.
Vi ricorda qualcosa? Sì, Light of Motiram sembra avere davvero tantissimi punti in comune con la nota serie Horizon di Guerrilla Games, tanto da essersi già guadagnato, poco dopo il suo annuncio, l’appellativo di clone di Horizon.
Light of Motiram, comunque, avrà anche alcune dinamiche differenti. Sarà ad esempio possibile sfruttare un sistema di costruzione freeform alimentato da una simulazione fisica realistica, e costruire una roccaforte fortificata o un rifugio progettato in modo intelligente. Ogni oggetto, poi, sarà soggetto a forze fisiche del mondo reale, assicurando che le tue strutture siano sia visivamente sbalorditive che in grado di resistere alle sfide ambientali.
I giocatori dovranno poi schivare, bloccare e contrattaccare durante i combattimenti, affinando le abilità di combattimento e destreggiandosi tra gli assalti nemici, schivando colpi mortali e cogliendo le opportunità per contrattaccare. Altra caratteristica è la possibilità di avere un compagno Mechanimal: scegliere il compagno giusto può rendere il tuo combattimento due volte più efficace.
Ecco la descrizione del gioco:
In un mondo invaso da macchine colossali, esplora il vasto mondo aperto, costruisci la tua base operativa, fai progredire la tecnologia, addestra i Mechanimals e affronta boss formidabili. Partendo dall’era primitiva, forgia un nuovo percorso di sviluppo. Sfida la macchinazione, sopravvivi con i mechanimals.
Light of Motiram uscirà su PC e mobile.
Scrivi un commento