La guerra dei Cloni.
Si, nell’ultimo periodo abbiamo assistito a molteplici titoli fortemente ispirati (per non dire altro) ad altre opere più famose, la più recente rivelata ieri.
Polaris Quest e Tencent hanno infatti svelato ufficialmente Light of Motiram, un videogioco di azione e avventura con elementi survival e crafting nel quale i giocatori, dotati di attrezzature primitive ma migliorate dalla tecnologia, devono sopravvivere in un vasto open world contro macchine gigantesche che assomigliano ad animali.
È abbastanza ovvio che la squadra di sviluppo si sia ispirata quasi sfacciatamente alla serie Horizon di Guerrilla, ma negli ultimi minuti un video di gameplay sembra voler far mutare le carte in tavola. Si, perché a quanto pare non è inclusa solo una forte componente dell’IP di Aloy, ma anche ad altri giochi come ARK e i Souls.
Il video ha difatti diviso ulteriormente il pubblico: alcuni pensano che il gioco sia impressionante, mentre altri ritengono che sia solo un’idea poco originale che prende in prestito concetti e design da altri giochi.
Ecco la descrizione del gioco:
In un mondo invaso da macchine colossali, esplora il vasto mondo aperto, costruisci la tua base operativa, fai progredire la tecnologia, addestra i Mechanimals e affronta boss formidabili. Partendo dall’era primitiva, forgia un nuovo percorso di sviluppo. Sfida la macchinazione, sopravvivi con i mechanimals.
Light of Motiram uscirà su PC e mobile.
Scrivi un commento