Home Videogiochi Anteprime Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii | Tutto quello che sappiamo

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii | Tutto quello che sappiamo

L’uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii si avvicina rapidamente e i fan della serie attendono con ansia la prossima avventura ambientata in un contesto del tutto originale. Ryu Ga Gotoku Studio non smette mai di sorprendere, offrendo ai giocatori un’esperienza sempre più varia, e il nuovo capitolo promette una combinazione di combattimenti dinamici, atmosfera piratesca e paesaggi hawaiani indimenticabili.

Come ha rivelato Hiroyuki Sakamoto, produttore del gioco, i giocatori saranno liberi di esplorare Honolulu e tutti i luoghi visitati in Like a Dragon: Infinite Wealth. Anche se il gioco sarà più piccolo in scala rispetto al capitolo precedente, lo studio assicura di essere riuscito a catturare lo spirito del luogo.

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Storia

Il gioco si svolgerà sei mesi dopo la conclusione di Like a Dragon: Infinite Wealth e vedrà Goro Majima ritrovarsi alle Hawaii. L’ex Cane Pazzo di Shimano ha fatto naufragio nell’arcipelago statunitense, è vittima di una grave amnesia e non riesce a ricordare nemmeno il proprio nome. Majima salpa quindi alla ricerca di indizi sui suoi ricordi perduti, accompagnato da un ragazzo di nome Noah che gli ha salvato la vita. In breve tempo, i due si trovano coinvolti in un conflitto tra criminali corrotti, pirati moderni e altri furfanti per un tesoro leggendario. I dettagli su come e perché Majima abbia perso la memoria non sono ancora stati rivelati, ma sembra proprio che non ricordi il suo passato nella yakuza.

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Gameplay

A differenza di Like a Dragon e del suo seguito Infinite Wealth, che erano RPG a turni, Pirate Yakuza in Hawaii tornerà allo stile di combattimento beat ‘em up dei precedenti giochi Yakuza e di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, che vedeva come protagonista Kazuma Kiryu. Majima potrà passare dallo stile Mad Dog, già apparso in Yakuza 0, al nuovo stile Sea Dog a tema piratesco. I due stili sono caratterizzati da diversi tipi di Heat Actions, le mosse potentissime che compaiono in tutti gli episodi della serie: Mad Dog si concentra principalmente sulla velocità, sulla difesa e sul combattimento corpo a corpo, mentre Sea Dog consente a Majima di impugnare due spade, pistole e persino un rampino.

Oltre ai combattimenti a terra, ci saranno anche battaglie piratesche tra ciurme che si svolgeranno in mare. Recluteremo una ciurma unica nel suo genere e potenzieremo la Goromaru, la nostra nave pirata, mentre esploreremo il mare aperto. Il compito di Goro sarà forgiare dal nulla la sua leggenda tra le cannonate dei nemici, le amicizie inaspettate e le immense ricchezze ottenute lungo la sua avventura.

Quando una nave pirata nemica ci prenderà di mira, si scatenerà una feroce battaglia a colpi di cannone in tempo reale. Proprio come in Assassin’s Creed: Black Flag manovreremo la nostra imbarcazione rapidamente evitando il fuoco nemico, per poi sferrare danni devastanti al fine di abbordare la nave nemica e abbattere il capitano in una vera e propria rissa tra ciurme. Conquisteremo i mari, scopriremo le isole nascoste e otterremo un sacco di bottino come un vero pirata yakuza!

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Sidequest e minigiochi

Come i precedenti giochi di Yakuza, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii non sarà solo caratterizzato da una storia principale avvincente, ma anche da una pletora di contenuti secondari. Tra le attività confermate, ci sono i Crazy Delivery, un gioco di consegne frenetico apparso per la prima volta in Infinite Wealth, e le corse di Dragon Kart, che ritornano dal settimo capitolo della serie, Yakuza: Like a Dragon. Tornerà anche il gioco dei quiz alla scuola professionale, che presumibilmente permetterà a Majima di aumentare le sue statistiche.

Queste attività  si uniranno ai punti fermi della serie, come il gioco d’azzardo, il baseball, il karaoke e la possibilità di giocare a videogames nelle sale arcade. Lo sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio ha recentemente confermato che alcuni retrogames appariranno in Pirate Yakuza in Hawaii, ovvero The Ocean Hunter, Poseidon Wars 3D, Space Harrier 3D e Star Jacker. Ocean Hunter, uno sparatutto in profondità in cui i giocatori abbattono squali e altri predatori marini, non era mai stato portato su hardware casalinghi prima della sua apparizione in Pirate Yakuza.

Oltre ai contenuti secondari che ritornano, Pirate Yakuza in Hawaii presenterà alcune attività secondarie nuove di zecca. I giocatori potranno partecipare a battaglie navali nel ritrovo dei pirati di Madlantis, con i pirati di Goro che si scontreranno con equipaggi agguerriti provenienti da tutti i sette mari. In questo gioco debutta anche “Il viaggio d’amore di Masaru”, in cui Majima deve aiutare un giovane di nome Masaru a trovare un appuntamento. Inoltre, i giocatori potranno personalizzare l’aspetto di Majima sia in combattimento che fuori, scegliendo tra oltre 200 oggetti, tra cui un nuovo equipaggiamento da pirata, le classiche giacche stampate Mad Dog e il travestimento da hostess Goromi.

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Data di uscita e piattaforme

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è previsto in uscita il 21 febbraio 2025 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Attualmente è disponibile per il pre-ordine.

Oltre alla versione base del gioco, sono disponibili diverse edizioni speciali di Pirate Yakuza in Hawaii. Ognuna di queste edizioni contiene diversi bonus di gioco, tra cui nuovi abiti per Majima e nuovi personaggi che i giocatori possono reclutare per unirsi alla loro ciurma di pirati.

I giocatori che preordinano il gioco prima del 20 febbraio 2025 possono sbloccare un bonus nostalgico: Ichiban Kasuga di Like a Dragon diventarà un membro della ciurma, mentre la sua fedele aragosta domestica Nancy si unirà all’equipaggio di riserva. Inoltre, saranno disponibili due abiti a tema Ichiban, uno basato su Like a Dragon e uno su Infinite Wealth, che Majima potrà indossare.

L’edizione digitale deluxe contiene quanto segue:

  • Il Legendary Pirate Pack, contenente Kazuma Kiryu, Ono Michio, Nugget the Chicken e molti altri personaggi classici come membri della ciurma reclutabili.
  • Il Legendary Outfit Pack, contenente dieci diversi abiti ispirati a look iconici di tutta la serie
  • Il pacchetto personalizzazione nave, con nuovi look per la nave di Majima, la Goromaru
  • L’Extra Karaoke & CD Pack, che include il memorabile tema di Majima Construction sia come opzione per il karaoke che come traccia da ascoltare nell’overworld.

La Collector’s Edition include una copia fisica del gioco, tutti i DLC scaricabili contenuti nella Deluxe Edition ed esclusivi oggetti fisici bonus. Gli oggetti bonus variano tra le versioni occidentali e giapponesi del gioco, ma possono includere la benda sull’occhio di Majima, una bandiera dei Pirati di Goro e uno standee in acrilico di Majima in tutta la sua eleganza piratesca.

Ora non ci resta che attendere il 21 febbraio per salpare i mari sulla Goromaru, e scoprire il mistero legato all’amnesia di Majima in questo nuovo folle gioco del Ryu Ga Gotoku Studio!

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Banjo-Kazooie è l’unico brand che può rivaleggiare con Mario 3D, parola dei creatori di Ori

Nessun nuovo capitolo di Banjo-Kazooie all’orizzonte, ma secondo Moon Studios, gli autori...

Akio Oyabu rivela il segreto dei ritratti insoliti di Metal Slug 2 nella schermata di selezione

Nel mondo dei videogiochi, alcuni dettagli diventano leggende. È il caso dei...

MediEvil II | Trofei

Non c’è pace per Dan Sblocca tutti i trofei di MediEvil 2....

Battlefield 2025 nella polemica: EA accusata di aver usato immagini provenienti da Gaza

Come se l’attuale situazione geopolitica non fosse abbastanza tesa, EA e DICE...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425