Coloro che bazzicano nel settore videoludico e sono ancora legati al retail, non possono non conoscere Limited Run Games. L’azienda è infatti riuscita a farsi un nome grazie alla produzione di copie fisiche di giochi inizialmente rilasciati solo in formato digitale. Da svariati anni la società è stata l’ancora di salvezza verso i consumatori amanti della “concretezza” grazie anche ad una maniacale cura del dettaglio. Tuttavia, nelle ultime ore qualcosa sembra essere andato parecchio storto.
Limited Run Games è stata difatti accusata dal pubblico di aver masterizzato i CD anziché stamparli, per poi rivenderli a prezzo pieno, aggiungendo peraltro la dicitura “rilascio limitato”, così da far velocizzare il processo di acquisto da parte della Community.
I titoli sotto esame riguardano la console 3DO Interactive Multiplayer che alcuni utenti di Reddit hanno mostrato come non riproducibili, data appunto la loro condizione di stampa non “ufficiale”. Fioccano le immagini dei consumatori, che hanno fatto emergere la vendita di copie non usufruibili in versione CD-R, ovvero masterizzata.
Limited Run’s D on 3DO doesn’t work – Anyone else?
byu/Divisionlo inLimitedPrintGames
L’azienda attualmente non si è espressa al riguardo, ma sicuramente i giocatori non staranno in silenzio ad attendere. Si vedrà in futuro come Limited Run Games si difenderà dalle accuse di vendere copie illegali e non funzionanti a prezzo pieno, e naturalmente non mancheremo di tenervi aggiornati in merito.
Non è la prima volta che Limited Run Games si trova al centro di polemiche. Tempo fa la folla si è rivoltata anche a causa di un licenziamento dovuto ad un pensiero non condiviso dall’azienda.
Scrivi un commento